Le Dolomiti Patrimonio Unesco

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

CERCA

data di arrivo scegli_data_partenza

CERCA E PRENOTA

Dolomiti di Brenta patrimonio dell'umanità


La proclamazione delle Dolomiti di Brenta patrimonio naturale dell'umanità è avvenuta venerdì 26 giugno 2009 al Palazzo dei Congressi di Siviglia, in Spagna, con giudizio unanime dei 21 membri del Consiglio mondiale dell'Unesco.

Il nuovo patrimonio naturale dell'umanità comprende nove gruppi dolomitici per un'estensione complessiva di 142 mila ettari, a cui si aggiungono altri 85 ettari di aree "cuscinetto", per un totale di 231 mila ettari, suddivisi tra 5 province:

 

  • Trento
  • Bolzano
  • Belluno
  • Pordenone
  • Udine

 

L'annuncio è stato dato al termine di una sessione del World Heritage Commitee a Siviglia. Il riconoscimento arriva a 17 anni dalla prima candidatura delle Dolomiti di Brenta per questo fondamentale riconoscimento che le fa entrare tra le 176 gemme naturali della terra per la loro «straordinaria bellezza paesaggistica e la specificità geologica».


Vacanze nelle Dolomiti di Brenta

Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono il luogo ideale per la tua vacanza in montagna, con le Dolomiti di Brenta ad est e il gruppo dell'Adamello e della Presanella ad ovest.

Al cospetto delle Dolomiti di Brenta patrimonio UNESCO, trascorrerai il tuo tempo fra sci, escursioni sulle Dolomiti, passeggiate in montagna, mountain bike e tante altre possibilità.

Scopri allora per la tua vacanza nelle Dolomiti le offerte vacanza, le proposte per settimane bianche e i servizi che le località offrono!

 

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Acconsento alla Privacy

Iscrivimi

App Store

Google Play