CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Cascate, laghi, fiumi e torrenti del Parco Naturale Adamello Brenta

 

L’acqua è l’elemento dominante del Parco Naturale Adamello Brenta.
Lo scrocio dei torrenti, gli specchi azzurri dei laghi che riflettono i boschi circostanti, i salti impetuosi della cascate caratterizzano il paesaggio del gruppo dell’Adamello Presanella e delle Dolomiti di Brenta.

 

 

I laghi più famosi

48 sono i laghi compresi nel territorio del parco naturale; ben 44 sono situati sul versante dell’Adamello, la cui conformazione rocciosa ne favorisce la formazione. I rimanenti 4 sono delle rare perle che impreziosiscono le Dolomiti.

I laghi più famosi, raggiungibili con passeggiate di diversa difficoltà, sono il Lago Nambino, il Lago Ritorto (collegati tra loro dal famoso sentiero dei 5 laghi, che raggiunge anche il Lago Serodoli, il Lago Nero, Lago Lambin), il Lago delle Malghette, i Laghi di Cornisello, i Laghi di San Giuliano e il Lago di Valagola.

 

 

Le impetuose cascate

Se per cercare quiete e serenità i laghi sono le mete ideali, la forza e il furore dell’acqua possono essere ammirati nelle cascate che contraddistinguono le valle laterali della Val Rendena.
In Val Genova le cascate Nardis, le cascate del Lares e le cascate del Matarot sono le più famose, in Vallesinella le cascate di Mezzo e le cascate Alte erano già amate dalla Principessa Sissi e continuano ad esercitare il loro fascino, mentre la cascata d’Amola è la sorpresa nei boschi della Val Nambrone.

 

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Acconsento alla Privacy

Iscrivimi

App Store

Google Play