pagine
BOOKING booking

Guide Alpine

Vivere la montagna significa anche conoscere e rispettare l'ambiente senza mai affidarsi al caso. Le Guide Alpine rappresentano il punto di riferimento principale per affrontare la montagna in sicurezza e gustarne il piacere in ogni circostanza.

Con la Guida Alpina accanto, la montagna diventa amica e l'escursione o l'arrampicata diventano esperienze ricche di emozioni. L'affidabilità e la professionalità della Vostra Guida potrà trasmettervi i valori della montagna nella libertà di un'avventura senza problemi.

 

La Guida Alpina


La qualifica di Guida Alpina è riconosciuta a livello internazionale e garantisce un elevato standard di qualità e sicurezza nello svolgimento dei servizi di accompagnamento ed insegnamento su qualsiasi terreno di montagna. Il distintivo internazionale unitamente alla tessera di iscrizione all'albo professionale delle Guide Alpine - Maestri di Alpinismo e degli aspiranti Guida Alpina vengono rilasciati al termine di corsi ed esami molto severi.

 

 

Gruppo Guide Alpine - Madonna di Campiglio


Fondato nel 1911, il gruppo Guide Alpine di Campiglio è il più antico sodalizio della località trentina dedicato al servizio dell'ospite, alla cura del territorio e alla promozione turistica.

Le Guide Alpine di Madonna di Campiglio, forti di una storia secolare, conoscitori dell'ambiente naturalistico, alpinistico e scientifico, Vi accompagneranno negli angoli più nascosti ed incontaminati, per farvi scoprire i segreti delle loro favolose montagne. Numerose le proposte delle guide alpine per l’estate e l'inverno: speciale bimbi e ragazzi, escursioni naturalistiche, trekking, escursioni meno impegnative, vie ferrate, arrampicata classica e sportiva, alta montagna, bouldering, canyoning, tarzaning, viaggi e spedizioni, ghiaccio & dry, sci alpinismo, freeride, ciaspole

 

Guide Alpine e Accompagnatori Pinzolo Val Rendena

 

E’ nel lontano 1886 che viene emanato dalla SAT il “Regolamento di turno pelle Guide di Rendena”. Da qui ha inizio la lunga storia delle Guide di Pinzolo, una storia di oltre 125 anni. Siamo nel 1948 quando si tiene la prima riunione del Gruppo Guide e portatori di Pinzolo, e si comincia a pensare di strutturare un gruppo organizzato, che riunisca le professionalità della montagna locali.

Da allora molte cose sono cambiate: dagli alpinisti che frequentano la montagna, alle attrezzature utilizzate. Con immutata maestosità restano, però, ancora vigili sulla Val Rendena la catena rocciosa delle Dolomiti di Brenta e il massiccio Granitico dell’Adamello/Presanella. A fianco del Gruppo opera l’Associazione Guide alpine e Accompagnatori Pinzolo Val Rendena, evoluzione nel tempo delle precedenti Scuole di alpinismo che si sono susseguite.

 

 

Alpin Days Madonna di Campiglio

 

Guida Alpina Adriano Alimonta.

Maestro d’alpinismo e maestro di sci
Escursioni, trekking, vie ferrate, gite su ghiacciaio, cime classiche, arrampicata, gite con racchette da neve, sci alpinismo, freeride, arrampicata su cascate di ghiaccio, corsi propedeutici.

 

 

Mountaincolors

Guida Alpina e maestro di sci alpinismo Davide Ortolani, Accompagnatore di territorio Giulia Andina.

La Montagna in tutti i suoi colori e sfaccettature, nelle sue avventure e nei suoi insegnamenti insieme a pro- fessionisti preparati ed appassionati. Avvistare animali e scorci di natura da percepire con tutti i sensi. Raggiungere una cima, facile o difficile che sia, e godersi il paesaggio sotto mangiando un panino. Toccare la roccia a mani nude e imparare ad arrampicare . Sciare sulla neve fresca e incontaminata. Camminare sui ghiacciai e raggiungere posti di una bellezza impensabile. Conoscere le piante e gli animali che vivono in montagna. Lasciare la vita di tutti i giorni a casa e per un giorno tornare bambini. Escursioni, salite e corsi personalizzati per singoli, gruppi e famiglie.

 

 

Mountain Guide Dolomiti Adamello
Guida Alpina Aldo Turri
Durante la stagione invernale propone escursioni, gite con racchette da neve diurne e notturne con cena in rifugio e rientro con gatto delle nevi, sci alpinismo e arrampicata su ghiaccio. In primavera escursioni con racchette da neve o sci alpinismo di 2 o 3 giorni sul ghiacciaio dell’Adamello. In estate propone escursioni, vie ferrate, arrampicate e, presso il rifugio da lui gestito, il XII Apostoli (0465 501309), si effettuano corsi e lezioni di avvicinamento alle vie ferrate con interessanti pacchetti comprensivi di mezza pensione in rifugio.

 

 

 

Guide Alpine

Elenco, recapiti e programmi delle

Guide Alpine e Gruppi Guide Alpine operative

sul nostro territorio

 

 

Pinzolo e Campiglio unite in un'unica skiarea

Skiarea Campiglio

Dove sciare durante le vacanze? La nuova skiarea offre il meglio dello sci a Campiglio e a Pinzolo! Gli impianti sono veloci e moderni e le piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo sono sempre in condizioni perfette!

PARTNER & SPONSOR

Sito fondazione Dolomiti UnescoSito Parco Naturale Adamello Brenta Funivie di Pinzolo Funivie di Campiglio  Sito Skirama Dolomitiair dolomiti

© Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena - OFFICIAL WEB SITE

Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy

tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404 | info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it

CAPITALE SOCIALE € 200.870,00 | p. iva - c.f. - i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581 | © All rights reserved | Privacy

home

Ultimo aggiornamento 18/04/2014 01:18:55

MADE IN KUMBE
feedback kumbe