Percorsi per mtb e bici

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

CERCA

data di arrivo

PRENOTA

Strade asfaltate, strade sterrate e forestali e vecchie stradine di campagna attraversano tutta la Val Rendena, e permettono agli amanti delle due ruote di trovare i percorsi più adatti alle proprie esigenze.

24 i percorsi per la mountain bike che si snodano lungo la valle fino ai dintorni di Madonna di Campiglio, come per esempio il giro di Ritorto, il giro di Vallesinella, il sentiero verso il rifugio Bedole in Val Genova o ai laghi di Cornisello.

Guarda gli orari di funzionamento e i prezzi degli impianti di risalita con cui puoi trasportare in quota la tua mountain bike.

 

Percorsi Mtb Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

- Giro di Ritorto

- Giro di Vallesinella

- Giro delle Malghette

- Giro di Milegna

- Salita al Montagnoli

- Giro delle Malghe

- Giro di Valagola

- Giro della Val Centonia

- Giro delle Tre Valli

- Salita al passo Grostè

- Madonna di Campiglio Passo Campo Carlo Magno Dimaro

- Pinzolo Val Brenta Madonna di Campiglio

- Pinzolo Rifugio Stella Alpina Rifugio Bedole

- Pinzolo Malga Plan Val d'Algone Coltura Tione

- Pinzolo Rifugio Nambrone Rifugio Laghi di Cornisello

- Pinzolo Val d'Algone Bregn Valagola Mavignola e ritorno

- Caderzone Malga Calvera Malga Pozza e ritorno

- Caderzone Val Borzago Massimeno e ritorno

- Caderzone Spiazzo Massimeno Pinzolo

- Caderzone Malga Movlina Massimeno

- Caderzone Malga Plan Massimeno

- Caderzone Plaza Malga Vadaione

- Caderzone Montagne Passo Durmont Bocenago

- Caderzone Valagola Mavignola Pinzolo

 

Da qualche anno si è consolidato, poi, il Dolomiti di Brenta Bike, il nuovo affascinante tour in mountain bike in Trentino, nelle Dolomiti Occidentali, da compiere a tappe ed in più giorni: è un percorso MTB ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta per veri amanti della mountain bike  e dell’avventura: 171 km e 7.700 m di dislivello (in salita) complessivi.

Scopri tutti i dettagli e crea il tuo tour personalizzato tra le Dolomiti di Brenta

 

Per le famiglie con bambini o per coloro che non vogliono faticare, l'Itinerario più adatto è la pista ciclabile della Val Rendena di oltre 20 Km che, fiancheggiando il fiume Sarca, vi consente di percorrere l’intera Val Rendena senza grandi dislivelli.

Priva di salite impegnative, ha un percorso ondulato e tranquillo che la rende ideale per le famiglie con bambini e per chi ama pedalaretra prati verdi senza troppa fatica.

Il percorso si allunga fra i prati di Iavrè, Darè, Vigo e Pelugo. Attraversa il torrente che scende dalla valle di Borzago e passa per Spiazzo e Mortaso, per raggiungere poi Strembo. Proseguendo in direzione di Pinzolo, la pista ciclabile costeggia il Parco Crosetta e si dirama, a formare un anello, proprio in corrispondenza di Caderzone. Arriva infine a Carisolo da dove si può scegliere di percorre tutta la Val Genova e passare vicino alle splendide Cascate del Nardis, oppure proseguire lungo la strada asfaltata chiusa al traffico, la via vecia, fino a San Antonio di Mavignola sulla più impegnativa salita per Madonna di Campiglio.

 

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Acconsento alla Privacy

Iscrivimi

App Store

Google Play