Le strade di Pinzolo si animeranno sabato 30 giugno anche con i bikers in erba della "DoloMini", la staffetta promozionale a squadre organizzata in collaborazione con la MTB Adamello Brenta. Partenza ad ore 17.00 nel centro di Pinzolo, lungo un percorso ad anello aperto ai piccoli sportivi (atleti nati dal 01/01/2006 al 31/12/2012). Clicca qui per iscriverti!
La manifestazione “Dolomini” consiste in una staffetta a squadre (Team Relay F.C.I. Gioco Ciclismo) da svolgersi in sella a biciclette del tipo: Mountain Bike.
La manifestazione si svolgerà a Pinzolo (TN) il giorno sabato 30 giugno 2018 a partire dalle ore 17,30; il tracciato proposto dagli organizzatori si svilupperà nel centro storico/pedonale del paese su un percorso chiuso ad anello dove saranno presenti piccoli ostacoli per prove di abilità. Il campo di gara sarà opportunamente segnalato, delimitato e sorvegliato durante lo svolgimento delle prove con il divieto al transito per non autorizzati.
Per tutto quanto non espressamente esposto si fa riferimento al regolamento federale.
L’organizzazione sarà curata da: MTB Adamello Brenta, Dolomitica Brenta Bike, Valrendenaike, APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.
L’evento è aperto agli atleti nati dal 01/01/2006 al 31/12/2012 (categorie PG – Promozione Giovanile).
ON SITE:
Sarà possibile iscriversi in loco presso gli uffici dell’Azienda per il Turismo SpA Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena fino alle ore 15:00 della manifestazione (che si terrà il 30 giugno 2018)
ON LINE:
Potranno essere effettuate on line scaricando l’apposito modulo dal sito www.dolomiticabike.com ed inviandolo a info@dolomiticabike.com improrogabilmente entro le ore 18:00 del giorno precedente la manifestazione (29 giugno 2018). Per ulteriori informazioni chiamare +039 0465 503003.
Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente al raggiungimento del tetto massimo di 200 partecipanti.
Il giorno sabato 30 giugno 2018 dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso il campo di gara saranno anche consegnati alle squadre i numeri identificativi da applicare alle Mountain Bike dei “MINIatleti”.
La quota d’iscrizione e di € 5.00 e comprende una T-Shirt Dolomini per ogni atleta ed un buono per wurstel e patatine party, da spendere presso gli esercenti convenzionati nel “Villaggio Dolomitica”.
Le squadre partecipanti sono composte da 3 o 4 componenti, possono essere miste (atleti di sesso maschile ed atlete di sesso femminile) e vengono suddivise nelle seguenti categorie PG:
Gli atleti possono iscriversi singolarmente e sarà poi cura dell’organizzazione “assemblare” le MINIsquadre”.
È obbligatorio per tutti l’uso del caschetto protettivo per tutta la durata della manifestazione (si consigliano anche l’utilizzo di occhiali e guantini protettivi).
Non sono ammessi manubri con appendici sporgenti (“cornetti”).
Ogni partecipante dovrà inoltre indossare il numero identificativo, ai fini del riconoscimento personale e della sicurezza.
Solo i componenti regolarmente registrati e lo staff organizzativo possono percorrere il tracciato durante l’orario della manifestazione.
È assolutamente vietato per tutta la durata della manifestazione, utilizzare il percorso segnalato per effettuare il riscaldamento, onde evitare intralcio ed eventuali problemi di sicurezza ai “Mini Bikers” impegnati sul tracciato.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, purchè sia mantenuta la sicurezza del percorso e fatto salvo i casi in cui le condizioni meteo risultino troppo gravose per i concorrenti; il C.O. può in ogni momento deviare il percorso qualora lo ritenga opportuno.
La Direzione potrà sospendere la manifestazione o un partecipante in ogni momento per ragioni, a suo giudizio ritenute gravi o lesive. Lo stesso è insindacabile.
Eventuali reclami dovranno pervenire al responsabile del percorso presso la postazione predisposta in prossimità della zona di partenza e arrivo, il quale valuterà, coordinato dai suoi collaboratori, l’entità dell’evento oggetto di reclamo.
Il percorso presenterà un fondo stradale: asfalto e ciotolato.