Working with us

SEARCH AND BOOK
arrival date

SEARCH & BOOK

  • Book with us:  
  • no booking costs  
  • direct contact  
  • only Apt partners  
  • a 100% safe payment platform

MADONNA DI CAMPIGLIO - PINZOLO - VAL RENDENA AZIENDA PER IL TURISMO S.P.A
Avviso di selezione per la nomina del Direttore Generale

Oggetto della selezione
È indetta una procedura di selezione per l’individuazione del Direttore Generale della “Madonna di Campiglio Pinzolo – Val Rendena” Azienda per il Turismo S.p.A..

Sede di lavoro

Il luogo di assunzione è previsto presso la Sede della Società a Madonna di Campiglio in via Pradalago, 4.

Inquadramento contrattuale retributivo

Il Direttore Generale sarà assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di anni tre con la qualifica di Dirigente.
A proposito del trattamento economico e normativo si rinvia a quanto disposto nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per Dirigenti di aziende commerciali, distribuzione e servizi e alle disposizioni delle vigenti leggi in materia.

Requisiti di ammissione alla procedura di selezione

Alla procedura sono ammessi coloro:
- che siano in possesso del requisito di onorabilità;
- che non abbiano riportato condanna (con sentenza anche non definitiva), sentenza di applicazione della pena ai sensi 
dell’articolo 444 del codice di procedura penale o decreto che dispone il giudizio o il giudizio immediato per i delitti previsti dalle i) norme che disciplinano l’attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e in materia di mercati, valori mobiliari e di strumenti di pagamento; ii) norme in materia di società e fallimentare; iii) norme che individuano i delitti contro la Pubblica Amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico e contro l’economia pubblica, oppure in materia tributaria; e, infine, dalle iv) norme in materia di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope e dalla disciplina dell’immigrazione;
- che non siano sottoposti, anche in via provvisoria, alle misure di prevenzione disposte ai sensi del Codice delle leggi antimafia.
- che siano in possesso di un diploma di laurea, almeno triennale, in una delle seguenti materie: marketing, comunicazione, economia, giurisprudenza, oppure con indirizzi di studio equiparabili e coerenti con il ruolo indicato
nell’avviso e almeno 5 anni di esperienza in ruoli manageriali di responsabilità;
- in assenza del requisito di laurea, si richiedono almeno dieci anni di esperienza in ruoli manageriali di responsabilità in settori turistici o affini;
-
che abbiano un’ottima conoscenza della lingua italiana e la padronanza della lingua inglese. Verrà inoltre valutato come titolo preferenziale la buona conoscenza di un’ulteriore lingua straniera;
- che abbiano buone e comprovate conoscenze informatiche;
- che abbiano maturato esperienza professionale certificata: nella gestione di destinazioni turistiche preferibilmente montane, nella programmazione, progettazione e sviluppo del prodotto turistico, nell’impostazione di piani di marketing e di comunicazione, di gestione delle piattaforme digitali e nell’attività rivolta alla commercializzazione del prodotto turistico
- che non abbiano compiuto i 55 anni di età alla data di pubblicazione del presente avviso.

Capacità e attitudini richieste

Ai candidati sono richieste le capacità di:
- sviluppo e gestione di modelli organizzativi complessi
- gestione delle risorse umane
- programmazione e organizzazione dei diversi comparti aziendali
- rapportarsi efficacemente con gli stakeholders del territorio e le istituzioni pubbliche e private locali
- elaborazione e gestione di piani di sviluppo turistico e di marketing
- elaborazione di progetti per la creazione di prodotti turistici e la loro successiva collocazione sul mercato
- organizzazione di eventi
- gestione aziendale, con particolare riferimento alle dinamiche economico finanziarie
- mediazione e problem solving

- contrattualizzazione dei servizi con Enti privati e pubblici

Sono considerate fondamentali le seguenti attitudini:

  • propensione all’iniziativa e alla creatività;

  • problem solving, flessibilità e spirito innovativo;

  • capacità decisionale e forte orientamento ai risultati in relazione agli obiettivi stabiliti dal CdA dell’azienda.

Presentazione domanda di ammissione alla selezione

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 23 giugno 2020
Saranno prese in considerazione le domande inviate tramite posta elettronica certificata entro il termine stabilito
all’indirizzo di posta elettronica certificata campigliodolomiti@pec.it
La domanda dovrà contenere:
a. curriculum vitae formato europeo;
b. dichiarazione di residenza, recapito telefonico, copia del documento di identità e del codice fiscale;
c. autocertificazione che attesti la sussistenza dei requisiti di onorabilità;
d. eventuali certificati attestanti il livello di competenza posseduto a livello linguistico e informatico;
e. eventuali lettere di referenze comprovanti le esperienze lavorative dichiarate;
f. autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa privacy.

Selezione

La commissione di selezione, nominata dal Comitato Esecutivo dell’A.p.T., procederà preliminarmente alla disamina della documentazione trasmessa e alla valutazione della coerenza dei profili curriculari presentati e delle esperienze professionali dichiarate rispetto al presente avviso di selezione.
All’esito positivo della citata valutazione seguirà l’ammissione alle prove di selezione, finalizzate ad accertare le attitudini e le specifiche competenze delle candidate e dei candidati rispetto all’incarico da ricoprire.

La selezione avrà luogo attraverso colloqui strutturati individuali con la Commissione selezionatrice.
Tra la data di presentazione della domanda e l'invito scritto alle prove di selezione intercorrerà un periodo non inferiore a dieci giorni.
L’invito alla selezione avverrà tramite invio di comunicazione scritta attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal candidato all’atto della presentazione della domanda.
La mancata presentazione alla selezione comporta l'esclusione dalla procedura di selezione.
Per essere ammessi alla selezione il candidato dovrà presentarsi munito di un valido documento di riconoscimento.

In coerenza con le disposizioni legate al Covid-19, la Commissione si riserva la possibilità di svolgere le selezioni con procedure on-line.

Allegati:
Bando di selezione 

Per l’informativa privacy completa si rinvia a: clicca qui.

INFO REQUEST

contacts - where we are

Office Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Office Pinzolo

+39 0465 501007

NEWSLETTER

 

Facebook

Instagram

time diff=2.4357099533081