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INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679

La presente informativa è resa dal Titolare per i trattamenti di dati personali derivanti delle misure di contenimento e prevenzione di contagio da Coronavirus.

Titolare del trattamento

RAGIONE SOCIALE: AZIENDA PER IL TURISMO MADONNA DI CAMPIGLIO PNZOLO VAL RENDENA S.p.A.

SEDE LEGALE: VIA PRADALAGO,

TEL. 0465 47501

MAIL INFO@CAMPIGLIODOLOMIT.IT

SITO WEB: WWW.CAMPIGLIODOLOMITI.IT

P.IVA 01854660220

Finalità del trattamento

I dati personali di seguito descritti verranno trattati dal Titolare del trattamento al fine di attuare le misure di prevenzione e contenimento del contagio da COVID-19, previste dalla normativa vigente e dai protocolli di sicurezza anti-contagio nonché dai protocolli previsti per la riapertura delle attività commerciale, per tutelare la salute delle persone che accedono ai locali aziendali e/o che usufruiscono dei servizi erogati dal Titolare.

I trattamenti sono altresì necessari al fine di attuare una fattiva collaborazione con le autorità pubbliche e con tutti i soggetti coinvolti nella gestione dell’emergenza.

Base giuridica

Le finalità sopra dettagliate trovano fondamento di liceità nelle seguenti basi giuridiche in quanto:

- il trattamento è necessario per il rispetto di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, come previsto dall’art. 6 par. 1 lett. c) del Regolamento UE 2016/679;

- il trattamento è necessario per il rispetto delle previsioni normative di cui al D.lgs. 81/2008 (compiti di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza e salute della popolazione, salvaguardia della vita e incolumità fisica)

- il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse pubblico, nello specifico la tutela della salute e il contenimento del contagio

- il trattamento è necessario per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell'Unione o degli Stati membri, che deve essere proporzionato alla finalità perseguita, rispettare l'essenza del diritto alla protezione dei dati e prevedere misure appropriate e specifiche per tutelare i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato – art. 9 par. 2 lett. g) Regolamento (UE) 2016/679

- il trattamento è necessario al fine di ottemperare alla previsione di cui all’art. 29 bis, del L. 5 giugno 2020 n. 40 (Decreto Legge 8 aprile 2020 n.23 convertito con modificazioni dalla Legge 5 giugno 2020 n. 40), che prevede “[..]l’applicazione delle prescrizioni contenute nel protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 24 aprile 2020 tra il Governo e le parti sociali[..]”, nonché per il rispetto della normativa provinciale tempo per tempo vigente

- il trattamento è necessario al fine di ottemperare alle previsioni del DPCM 11 giugno 2020 e del DPCM 14 luglio 2020 con relativi allegati e successive modifiche, nonché la normativa provinciale tempo per tempo vigente.

Natura dei dati trattati

Per il perseguimento delle finalità sopra descritte potranno essere trattati i seguenti dati:

- dati della prenotazione (nome/cognome/telefono/mail) ed elenco dei clienti con data e ora di presenza all’attività;

- eventuale rilevazione della temperatura corporea rilevata prima dell’ingresso ai locali aziendali e/o prima della fruizione dei servizi erogati dal Titolare;

- Elementi informativi che indichino l’assenza di fattori di pericolo di contagio da Covid-19, quali i dati relativi allo stato di salute (livello della temperatura corporea al di sotto della soglia dei 37.5; l’assenza di sintomi influenzali per se e/o per i conviventi nelle 24 ore precedenti l’accesso ai locali aziendali e/o prima della fruizione dei servizi erogati dal Titolare), la non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico; l’assenza di contatti, negli ultimi 14 giorni con soggetti risultati positivi al COVID-19.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Nel caso di rifiuto del rilevamento della temperatura o di fornitura dei dati sopra descritti non sarà possibile fruire dell’attività prenotata.

Destinatari dei dati

I dati potrebbero essere comunicati o richiesti dalla Autorità sanitaria competente ai fini della salvaguardia della salute del luogo di lavoro, nonché agli altri soggetti pubblici o privati, come previsto dalla normativa sulla gestione dell’emergenza COVID19.

I dati personali conferiti sono trattati dai dipendenti del titolare a ciò specificatamente autorizzati e da soggetti terzi che forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle che costituiscono oggetto delle funzioni del titolare, con i quali sono strati stipulati specifici contratti ai sensi dell'art. 28 del Regolamento UE 2016/679. L’elenco aggiornato dei responsabili esterni del trattamento è consultabile presso gli uffici del Titolare.

Modalità del trattamento

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento, i Dati personali oggetto di Trattamento sono:

trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’Interessato;

raccolti e registrati per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in termini compatibili con tali finalità;

adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;

esatti e se necessario, aggiornati;

trattati in maniera da garantire un adeguato livello di sicurezza;

conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’Interessato per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati oggetto del trattamento risiedono in server ubicati nel territorio italiano. In ogni caso, nella eventualità di un loro trasferimento fuori dalla Unione Europea, qualora ivi fossero allocati i server di alcuni fornitori di servizi, il titolare adotterà tutte le garanzie adeguate prescritte dal Regolamento UE 2016/679 in funzione di protezione dei dati personali degli interessati.

Tempi di conservazione

I dati personali sono conservati fino al termine dello stato d’emergenza previsto dalle autorità pubbliche competenti. I dati relativi all’elenco dei clienti oltre alla data e ora di presenza all’interno dei locali aziendali e/o di presenza per la fruizione dei servizi erogati dal Titolare, saranno conservati per un periodo da 14, salvo che gli stessi non debbano essere conservati per ulteriori finalità per le quali verrà fornita idonea informativa.

È fatta comunque salva la conservazione per un periodo superiore in relazione a richieste della pubblica autorità.

Nessuna registrazione e/o conservazione è effettuata nel caso di mancato superamento della soglia di temperatura.

I dati relativi all’elenco dei clienti oltre alla data e ora di presenza all’interno dei locali aziendali e/o la presenza per la fruizione dei servizi erogati dal Titolare, saranno conservati per un periodo da 14 giorni.

È fatta salva la conservazione dei dati personali, anche particolari, per un periodo superiore, nei limiti del termine di prescrizione dei diritti, in relazione ad esigenze connesse all’esercizio del diritto di difesa in caso di controversie.

Processo decisionale automatizzato

I Dati personali non sono sottoposti a processi di trattamento che implicano decisioni automatizzate senza l’intervento dell’uomo, compreso il processo di profilazione.

Diritti d'accesso e altri diritti

Gli articoli da 15 a 22, Regolamento UE 2016/679 conferiscono agli interessati l’esercizio di specifici diritti.

L'art. 15 riconosce agli interessati il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenerne copia. Il diritto di ottenere copia dei dati non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

Con la domanda d'accesso, l’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma o meno se sia in corso un trattamento sui propri dati personali e di conoscere le finalità e le categorie di dati trattati, i soggetti terzi cui i dati sono comunicati e se i dati sono trasferiti in un paese extraeuropeo con garanzie adeguate. L’interessato ha, altresì, diritto di conoscere il tempo di conservazione dei propri dati personali, rispetto alle finalità sopraindicate.

Rispetto ai propri dati personali, l’interessato ha il diritto di chiedere la rettifica dei dati inesatti e la integrazione di quelli incompleti, la cancellazione (diritto all'oblio) alle condizioni indicate dall'art. 17, Regolamento UE 2016/679, l’opposizione e la limitazione del trattamento.

Per l'esercizio dei diritti, l’interessato può rivolgersi al Titolare scrivendo ai recapiti sopra riportati.

Prima di fornire una risposta, il titolare potrebbe avere bisogno di identificare l’interessato, mediante richiesta di fornire copia del suo documento d'identità.

Sarà fornito un riscontro scritto senza ingiustificato ritardo e, comunque, non più tardi di un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Reclamo

Nel caso in cui l’interessatoritenga che il trattamento dei propri dati personali violi le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 ha diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali con sede in Roma, ai sensi dell'art. 77 del Regolamento stesso, oltre che ricorrere innanzi all'Autorità giudiziaria.


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