AL TABIA' - VECLI IGINIO

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

LOCALITA' TRES
38088 Spiazzo Rendena (tn)

T (0039) 0465806009

Email

Al Tabià è una tipica baita di montagna che data le sue origini nel primo periodo del 1800,  fu costruita come ricovero autunnale per il bestiame e come deposito estivo del foraggio sfalciato nei prati adiacenti. Prima dell’arrivo dell’inverno il fieno veniva caricato su delle grandi slitte, chiamate “slerzol”, e con l’aiuto dei muli si trasportava fino alla valle.
Negli anni ’70, venne restaurata in parte, dandole un aspetto esterno più simile ad una casa d’abitazione. Nel 2016 la baita è stata ristrutturata internamente, nella parte superiore, che una volta era adibita a fienile, detto appunto “tabià”, ricavandone tre stanze da letto, due bagni e una saletta per la colazione.
Lo chalet “Al Tabià” è composto da tre stanze che prendono il nome dei tre principali ungulati selvatici che vivono sulle nostre montagne: Il capriolo, il camoscio e il cervo. La stanza del “Capriolo” è interamente in legno di pino cirmolo, noto per le sue proprietà terapeutiche benefiche per cuore, mente e sonno, con due letti singoli, e con un piccolo balcone. La stanza del “camoscio”, può ospitare fino a quattro persone, poiché dotato di un letto matrimoniale e di un grazioso soppalco in legno con altri due letti singoli (all’occorrenza matrimoniale), ed una piccola finestrella che ricordano la baita del nonno di Heidi. La stanza del “cervo”, è strutturata come la “camoscio”, e gode inoltre di un bagno privato. Tutte e tre le stanze godono di un bellissimo panorama e si affacciano di fronte al ghiacciaio del Carré Alto nel gruppo dell’Adamello. La saletta della colazione, zona in comune per tutti i nostri ospiti, è curata nei minimi particolari, è dotata di TV, con tetto a vista, squarci delle antiche pareti in sassi, travalature antiche e una stufa a legna in muratura che riscalda l’intero piano.

    contatti - dove siamo

    Ufficio Madonna di Campiglio

    +39 0465 447501

    Ufficio Pinzolo

    +39 0465 501007

    ISCRIZIONE NEWSLETTER

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscrivimi

     

    Facebook

    Instagram