Casa Cüs

Casa Cüs title=

Museo Casa Cüs, a Darè: alla scoperta degli antichi mestieri

Tipico esempio di architettura rurale alpina, propone un percorso museale alla scoperta degli antichi mestieri, usi e costumi locali.

In particolare, l'esposizione "La Bottega del Ramaio" è composta da circa 300 strumenti di lavoro del ramaio Egidio Gottardi, originario di Javrè, adoperati nella sua bottega artigiana in Tione e donati a Casa Cüs dai figli.

Questa collezione è composta da utensili per la lavorazione e la cesellatura del rame: dai martelli di legno per la sagomatura dei recipienti a quelli di ferro o d'acciaio per la martellatura decorativa, incudini delle più diverse forme e dimensioni, mantici, cesoie, compassi e tanti altri attrezzi spesso realizzati dallo stesso artigiano, sia per l'esecuzione dei lavori di routine, sia per esigenze particolari.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.