Il percorso che migliora lo stile di vita
il percorso borgo della saluteDall’estate 2020 il Dolomiti Natural Wellness è stato integrato con l’offerta del Borgo della Salute di Caderzone Terme: un percorso che intende far riscoprire le “buone abitudini” che tutti possiamo facilmente fare nostre per ridare equilibrio al nostro stile di vita entrando in connessione con la natura.
Il percorso è adatto a persone di ogni età o anche a gruppi famigliari.
L’attivitàL’attività, prevista una volta a settimana, consiste in una passeggiata accompagnata con partenza dalle Terme, nel cuore storico di Caderzone, cura idropinica con acqua termale, percorso kneipp e camminata a piedi nudi sul percorso bare feet trail. L’ attività verrà svolta con un esperto operatore termale e naturopata.
Terme Val RendenaBenessere e salute trovano una valida alleata nell’acqua delle Terme Val Rendena presso il Borgo della Salute di Caderzone Terme (paese “Bandiera arancione” del Touring Club Italiano). L’acqua che sgorga dalla fonte Sant’Antonio nasce in profondità, ai piedi dell’Adamello-Presanella, è oligometallica, ferruginosa e ricca di importanti elementi tra i quali il litio, il selenio, il magnesio e il bicarbonato. Da respirare, sorseggiare e applicare sulla pelle, cura, purifica e rigenera. Le Terme Val Rendena sono anche centro wellness ed estetico con numerosi trattamenti che nascono dal territorio come lo scrub al fieno e alla farina di Storo e il trattamento viso anti-age alla genziana.
La partenza è prevista dal Borgo delle Salute nel centro storico del paese di Caderzone Terme, dove si trova lo stabilimento termale.
L'attività si svolge tutti i venerdì dal 13 giugno al 25 settembre 2022.
Per le attività è consigliato un abbigliamento sportivo comodo. La distanza prevista è di circa 4 Km e la durata è di circa 2 ore.