L’attività verrà svolta accompagnati da trainer del benessere. La Val Brenta risulta il luogo perfetto per la ricerca della sincronicità con la Natura. Nel bosco invernale si riscopre l’armonia della natura.
Brevi incursioni in ambienti incontaminati dove potrete assaporare il silenzio dell’inverno, le forme artistiche della natura, la bellezza del freddo e la vita che si nasconde fra gli alberi.
Le uscite DNW avranno come tema ricorrente l'opportunità di cogliere nel riposo invernale della natura, momenti di riposo interiore. Quattro saranno le possibili “stazioni” da affrontare durante l’uscita DNW:
- La vita sotto la neve: osservazione e ricerca delle tracce vitali in apparente sospensione. Entrare nel ritmo della natura cogliendo il senso dell’alternanza degli opposti
- Amico freddo: fare del freddo invernale il nostro alleato per superare paure e pregiudizi. Tecniche di rilassamento e di sviluppo del “calore interiore”.
- Il silenzio della neve: attimi di ascolto e riflessione sul valore del silenzio in una società rumorosa e caotica.
- Land art: lasciare tracce lievi ed armoniche del nostro passaggio utilizzando ciò che la Natura mette a nostra disposizione per entrare in sintonia con noi stessi.
Durata dell’attività 2 ore circa. Le attività, in base alle condizioni del fondo e metereologiche e su discrezione della guida, prevederanno tratti di camminata alternati ad esperienze stanziali.