Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza Cerca

Bici e mtb, regine dell’estate 2021 a Madonna di Campiglio e Pinzolo

Cerca eventi

RICHIEDI INFO

Due gli eventi top in calendario: la Dolomitica Brenta Bike in programma il 26-27 giugno e la Granfondo Top Dolomites dal 27 al 29 agosto 2021.

Sempre più apprezzato il percorso DoGa: dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, una nuova opportunità per il cicloturismo sulle Alpi. 

L’estate 2021 sarà, per Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, una stagione all’insegna della bicicletta e della mountain bike.


Già confermata da tempo la prossima data della Dolomitica Brenta Bike, la spettacolare gara per gli specialisti della mountain bike. Si correrà domenica 27 giugno 2021. Con partenza e arrivo a Pinzolo, passando per Madonna di Campiglio, salirà lungo spettacolari sentieri sterrati affacciandosi ai più suggestivi belvedere sulle Dolomiti di Brenta. Tre le formule previste: Marathon (lunga 59 km e con un dislivello di 2.200 mt), la più dura; Race (42 km e 1.450 mt), con passaggio a Patascoss e sulla 3Tre, la pista di Coppa del Mondo di sci alpino; e Ride (28 km e 1.100 mt), rivolta agli escursionisti che desiderano abbinare l’agonismo alla scoperta delle bellezze naturali del territorio. Attesa al debutto, la nuovissima “E-Dolomitica” con un percorso studiato per le e-mtb tra valli alpine, boschi, pascoli e suggestivi paesaggi d’alta quota.

La terza edizione della Top Dolomites Granfondo Madonna di Campiglio-North Lake Garda, rivolta a chi il ciclismo ce l’ha nel cuore, con partenza e arrivo nella “Perla delle Dolomiti di Brenta”, si correrà invece il 29 agosto con due giorni precedenti ricchi di eventi e iniziative. Dalle montagne più belle del mondo al lago più grande d’Italia, dal clima alpino a quello mediterraneo, e ritorno, lungo un percorso di 135 km. Si partirà da Madonna di Campiglio e si tornerà ai piedi del Brenta dopo uno spettacolare passaggio a Riva del Garda. A Campiglio, numerosi saranno gli eventi di contorno, comprese iniziative finalizzate a ricordare Marco Pantani, vincitore di tappa a Madonna di Campiglio nel 1999.


Tutto da scoprire, il percorso DoGa (Dolomiti Garda), che strizza l’occhio agli appassionati di cicloturismo, e-bike o gravel bike, valorizzando, attraverso un percorso che parte da Malè, in Val di Sole, passa per Madonna di Campiglio, la Val Rendena, le Giudicarie e si conclude a Riva del Garda, valorizza una delle zone più belle delle Alpi. Il tracciato offre un enorme potenziale e luoghi che non sono secondi a nessuno. 


DoGa è un percorso di 110 km di avventura ciclistica da concentrare in un’unica giornata oppure da spalmare su più giorni, assaporando le esperienze che i diversi territori offrono. Scegliendo tra un e-trekking in bicicletta con pedalata assistita e uno sportive trekking con gravel bike o mountain bike, l’itinerario è all’insegna della varietà del percorso – 51 sono i km su strade secondarie, 25 su ciclabile, 20 su strade forestali/sterrate e 14 su strada principale – ma anche del paesaggio, che cambia in modo contrastante tra quello dolomitico e quello mediterraneo che caratterizza il Lago
di Garda.


www.campigliodolomiti.it
press@campigliodolomiti.it

contatti - dove siamo

Uff.
Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Uff.
Pinzolo

+39 0465 501007

WhatsApp
 

+39 0465 447502
time diff=1.6466481685638