Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza Cerca

Caderzone Terme si aggiudica il “Weekend Premium Award 2019”

Cerca eventi

RICHIEDI INFO

Il Borgo Green della Val Rendena

MILANO – Caderzone Terme si è aggiudicato il “Weekend Premium Award 2019”, riconoscimento assegnato da “Weekend Premium”, rivista e blog dedicati al settore travel con contenuto spiccatamente green.

Ad ogni edizione, il Premio viene attribuito ad un borgo protagonista di un percorso virtuoso nella ricerca di un equilibrio tra economia, turismo e ambiente.

Le cerimonia di assegnazione si è tenuta nei giorni scorsi presso l’Enterprise Hotel di Milano.

Caderzone Terme, caratterizzatosi, nel tempo, per l’attenzione verso la natura e la valorizzazione delle tradizioni, si è messo in evidenza come “borgo green” autentico e rispettoso dell’ambiente. Ne è un esempio il “Borgo della salute”, il complesso termale nato, con annessi hotel, centro della cultura e Museo della malga (Palazzo e Hotel Lodron Bertelli), dal recupero di antichi edifici e, soprattutto, il Parco agricolo che si estende fino alle porte di Pinzolo: un insieme di aziende agricole armonicamente inserite nel paesaggio rurale.

Qui, l’abitante principale è la mucca di “razza Rendena”, antica, a doppia attitudine latte e carne, e unica razza autoctona del Trentino. Di taglia medio-piccola e dal mantello scuro, all’inizio del 2019 è diventata Presidio Slow Food; dal suo latte sono prodotti squisiti formaggi bio e la sua carne è tra le più ricercate dagli chef gourmet del territorio.

Un altro elemento che ha contribuito all’assegnazione del “Weekend Premium Award” a Caderzone Terme, è il rifugio in quota San Giuliano che, esempio di buona pratica ambientale, si avvale esclusivamente di energia green: energia idroelettrica, fotovoltaica e ricavata dall’idrogeno attraverso un sistema all’avanguardia.

Caderzone Terme è un esempio di come l’ambito turistico Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena sia sempre più attento alla sostenibilità ambientale.


contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram