Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza Cerca

La nuova "collezione" primavera, estate e autunno

Cerca eventi

RICHIEDI INFO

Ecco le principali novità in programma per le prossime stagioni

IMPIANTI DI RISALITA

Si torna a viaggiare sul filo d’acciaio in occasione della Festa della Repubblica con l’apertura, a Campiglio, della cabinovia 5 Laghi per il lungo ponte dal 2 al 5 giugno, incentivo a una prima vacanza estiva in montagna. Poi, da sabato 11 giugno, nuovamente la 5 Laghi aperta e via via tutte le altre (dal 18 giugno la cabinovia Grostè, dal 25 giugno la Spinale e dal primo luglio la Pradalago) con almeno un impianto aperto tutti i giorni fino al 25 settembre. Ad ottobre sarà invece la cabinovia Pradalago a garantire l’accesso autunnale all’alta quota con l’apertura nei weekend del 1-2, 8-9 e 15-16 ottobre. Si torna a viaggiare anche sulla Pinzolo-Campiglio Express che rimarrà aperta per ben 2 mesi, dal 9 luglio al 4 settembre. A Pinzolo, la cabinovia Prà Rodont aprirà il weekend 11-12 giugno e poi, continuativamente dal 18 giugno all’11 settembre, con l’aggiunta dei weekend 17-18 e 24-25 settembre. La seggiovia Doss del Sabion sarà accessibile dal 25 giugno all’11 settembre.

MOBILITÀ

Confermato l’impianto generale della mobilità estiva nelle principali valli d’ingresso al Parco Naturale Adamello Brenta - Val di Fumo, Val Genova e Vallesinella (2-5 giugno, 11-12 giugno, 18 giugno-18 settembre gestione a pagamento, weekend fino al 16 ottobre) - si aggiungono alcune interessanti novità. Sarà attivato un servizio di bike sharing con noleggio di e-bike da località Piana di Nambino e Patascoss per malga Ritorto. Poi, tutti i martedì di agosto, nelle giornate “Slow Mobility Day”, dalle 10 alle 15, la strada di accesso a Vallesinella sarà chiusa al traffico veicolare privilegiando la “mobilità dolce” e la fruizione del territorio a piedi o in bicicletta. Per incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto collettivi, il biglietto per parcheggiare l’auto includerà i servizi di mobilità all’interno delle valli del Parco e di Madonna di Campiglio. Infine, chi sceglierà la modalità di acquisto online e in anticipo del ticket di parcheggio beneficerà di tariffe più vantaggiose.

SLOW TOURISM A PRIMAVERA

Due nuovi progetti di slow tourism caratterizzeranno la primavera. Il primo, “La ciclabile dei fiori”, con il supporto di servizi di bicibus dal 16 aprile al 5 giugno, invita a scoprire le ciclabili della Val Rendena (24 km da Ponte Pià a Carisolo) e della Valle del Chiese (29 km dal lago d’Idro a Bondo) puntando l’attenzione sulla fioritura primaverile. Lungo i due percorsi sono state individuate e mappate 600 specie di fiori: dal bucaneve alle piante officinali come la potentilla, l’iperico, la piantaggine, la silene fino ad alcune rare orchidee. Il secondo, “Gli itinerari dell’acqua”, è una selezione di 12 affascinanti itinerari da Madonna di Campiglio al lago d’Idro, a bassa e a mezza quota, nel Parco Naturale Adamello Brenta, alla scoperta delle cascate e dei laghi più spettacolari e sorprendenti nel periodo del loro massimo splendore, da metà aprile a fine giugno. Le cascate della Val Genova, la Cascata delle Cravatta (Val di Breguzzo) e il lago d’Idro, biotopo scrigno di biodiversità, per citarne alcuni esempi. Tutti i 12 percorsi sono mappati e descritti su campigliodolomiti.it.

NUOVE TOP EXPERIENCE ED EVENTI

L’estate, a fianco delle esperienze “classiche” proposte a partire dall’estate 2020, vedrà il debutto di 4 nuove “Top experience”: “Raccogli l’attimo”, “Login nature”, “Spiagge alte” e “Montagna segreta”. Numerosi anche gli eventi, a partire dal mese di giugno dedicato alle due ruote: Giro d’Italia giovani under 23 (12-13 giugno), Top Dolomites Granfondo (17-19 giugno), Dolomitica Brenta Bike (24-26 giugno).

DOLOMEETCARD: SI AGGIUNGE UNA NUOVA FORMULA

A fianco delle consuete formule della card multiservizi, nel periodo 11-24 giugno, 11-25 settembre e nei weekend 2-5 giugno, 1-2 ottobre, 8-9 ottobre e 15-16 ottobre, ci sarà la possibilità di accedere alla DoloMeet Guest Card con una nuova modalità. L’ospite potrà scegliere di versare alla struttura ricettiva 1,50 euro a presenza e ricevere la Dolomeet Guest Card con l’inclusione di tutti i servizi tranne gli impianti di risalita. L’integrazione degli impianti di Madonna di Campiglio e Pinzolo sarà a carico dell’ospite (direttamente dall’App Guest Card): 8 euro per 3 giorni, 10 euro per tutte le altre durate. (AV)

contatti - dove siamo

Uff.
Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Uff.
Pinzolo

+39 0465 501007

WhatsApp
 

+39 0465 447502
time diff=1.08651304245