I Suoni delle Dolomiti 16.09

Malga Vallesinella Alta, Madonna di Campiglio
I Suoni Delle Dolomiti 16 title=

ardeTrio

I rumori del bosco, il profumo del fieno dei prati e lo scroscio in lontananza della cascata di Vallesinella sono la perfetta cornice al quadro che dipinge l’insieme di sfumature che colorano ArdeTrio. Un progetto unico che ha sapientemente esaltato la natura passionale del tango argentino con l’equilibrio del rigore classico di viola e violino.

L’ArdeTrio nasce dall’incontro di Danusha Waskiewicz con il violinista Markus Daunert e Omar Massa, considerato uno dei punti di riferimento del bandoneon. Proprio alla combinazione di violino, viola e bandoneon si deve l’unicità di questo trio. Le melodie proposte dal trio restituiscono una versione del tutto personale e di notevole qualità del tango argentino, dovuto agli arrangiamenti curati personalmente da Omar Massa. Un sound che è confluito nel primo lavoro discografico del trio Tango Concertante Vol 1.

Un disco che non è passato inosservato, ma ha fatto breccia per il rispetto dei musicisti delle diverse tradizioni musicali pur accompagnato da una notevole apertura mentale. Se Massa è considerato uno dei principali bandoneisti e rappresentante del Tango Nuevo in Argentina, Daunert e Waskiewicz si esibiscono sia come solisti che come capi sezione e fondatori di orchestre di fama internazionale.

Pieno di sorprese si preannuncia il dialogo a due tra Gianluca Petrella e Riccardo Onori.

Il primo è strumentista, compositore e produttore, con oltre vent'anni di carriera durante i quali ha collaborato con artisti del calibro di Enrico Rava, Sun Ra Arkestra, Carla Bley, Paolo Fresu, Matmos, Lorenzo Cherubini aka Jovanotti.
Il secondo, Riccardo Onori, è chitarrista, compositore e produttore discografico italiano. Storico chitarrista di Jovanotti vanta collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Carmen Consoli, Mike Patton, Max Gazzè, Alex Britti, Syria, Enrico Rava, Gianni Maroccolo, Planet Funk.

Recupero in caso di maltempo

ore 17.30 Palacampiglio, Madonna di Campiglio

Come arrivare

da Madonna di Campiglio:
con navetta a pagamento o in auto negli orari in cui è consentito (info: www.pnab.it) si raggiunge il Rifugio Vallesinella, per poi proseguire sul sentiero delle Cascate Alte
1 h di cammino, dislivello 200 metri, difficoltà E

Per il ritorno si consiglia di seguire il sentiero n° 382 fino Rifugio Vallesinella e poi proseguire verso Madonna di Campiglio.
1h15 di cammino, dislivello 200 metri, difficoltà E

oppure

a piedi dal paese si imbocca via Vallesinella e si seguono le indicazioni del sentiero dell’Orso
1h 15 di cammino, dislivello 200 metri, difficoltà E

Escursione con le Guide Alpine di Madonna di Campiglio

ad € 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita).
Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Card di territorio. Prenotazione obbligatoria (disponibile qui  breve) entro le ore 12.00 del giorno precedente. Posti limitati. 

Itinerario: si sale con telecabina fino al passo del Grostè per poi discendere lungo il sentiero panoramico verso il rifugio Graffer, proseguendo poi fino al luogo del concerto.

ore 3 di cammino all’andata e 2 al rientro, difficoltà E

PRENOTA ORA L'ESCURSIONE


RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.