Cesare Maestri

Cesare Maestri title=

Cesare Maestri, il runner delle Dolomiti

Classe 1993, nato a Borgo Lares, un piccolo paese nelle Giudicarie centrali, laureato in ingegneria energetica all’università di Trento e Bolzano si occupa di risparmio energetico ed energie rinnovabili.

Il tutto ha inizio con il titolo Italiano Junior e due titoli italiani da Promessa, oltre che la maglia azzurra under 23 nel cross e vittorie in gare di rilievo internazionale, come la prestigiosa Snowdon di Llanberis (Wales). È nella stagione 2016 che esplode definitivamente, prima laureandosi vicecampione nazionale di Corsa in Montagna lunghe distanze, campione d’Italia a staffetta di corsa in montagna e poi vestendo la sua prima maglia azzurra senior agli Europei di specialità ad Arco dove, con un quinto posto individuale, porta in dote i punti decisivi per entrare nella squadra Italiana Campione d’Europa.

La stagione 2017 vede la vittoria del Titolo Italiano Assoluto di Corsa in Montagna Lunghe Distanze conseguita al prestigioso Trofeo Nasego.

Il 2018 è una grande stagione per Cesare: secondo ai Campionati Europei di corsa in montagna a Skopje, primo Europeo a vincere la Mount Washington Race in America e primo al FlettaTRAIL. Conquista anche il titolo di vicecampione italiano nella specialità.

Cesare - A Short Film by Nicola Borsari from Borsari Nicola on Vimeo.

"Quando corro in montagna tutto scorre più leggero ed anche la fatica diventa leggera, ascolto la natura e mi ascolto dentro: questa per me è libertà e solo questo sport riesce a trasmettermela".

Il 2019 è una stagione da record: 5° posto individuale ai Campionati Europei di corsa in montagna a Zermatt ed argento a squadre; campione Italiano 2019 di Corsa in Montagna; vice campione mondiale ai Campionati Mondiali di corsa in montagna in Patagonia.

Nel 2020 si conferma campione italiano assoluto di corsa in montagna al Challenge Stellina, vince i mondiali di corsa con le Ciaspole e riporta un italiano alla vittoria del cross internazionale della Vallagarina. A luglio 2020 con il supporto di Nike e Madonna di Campiglio stabilisce il "Fastest Know Time" da Campiglio a Cima Tosa e rientro in 3h28'.

Nel 2021 vince 3 titoli italiani di corsa in montagna: assoluto, lunghe distanze e staffetta; conclude terzo alla più importante gara mondiale dell'anno in Svizzera: Sierre-Zinal, 32km con oltre 2.000 m di dislivello; vince con record la 3 Campanili Half Marathon e la Ledro Skyrace. Infine migliora il tempo sulla mezza maratona fissandolo a 1h02'25" (seconda prestazione italiana 2021).

Il 2022 è l'anno dell'oro che Cesare sogna fin da ragazzo e che lo incorona Campione Europeo di Corsa in Montagna: ai Campionati Europei di El Paso in Spagna conquista una medaglia d'oro nella gara in salita e anche una medaglia d'argento nella prova in salita e discesa.

Article:

Cesare Maestri, vice-campione del mondo di corsa in montagna si racconta: "Corro e mi sento libero"... Leggi tutto
Cesare Maestri e Francesco Puppi hanno conquistato il miglior tempo conosciuto al mondo di salita alla seconda vetta più alta delle Dolomiti di Brenta, e ritorno... Leggi tutto

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.