Sport, cultura e attività indoor per bambini in Val Rendena, nelle Giudicarie Centrali e in Valle del Chiese
Hai sciato, ciaspolato e fatto sleddog; sei andato in bici, in funivia e hai camminato ma... l'avventura non finisce qui! Tante altre attività family-friendly riempiranno le giornate trascorse con i tuoi bimbi:
- visita i musei
- fai un tuffo tra palline e gonfiabili dell'area giochi coperta di Carisolo
- prova l'arrampicata indoor
- leggi.. giocando
- nuota e gioca in piscina
Tra i musei, i più indicati per bimbi sono: il Geopark, dedicato alla geologia e alla biodiversità, dotato di plastici, diorami, postazioni multimediali, maxischermi, pannelli esplicativi, fedeli modellini e spazi interattivi che avvicinano grandi e piccini alle meraviglie geologiche del territorio; il Museo della Malga, che racconta la vita dell'uomo nelle malghe e il lavoro presso gli alpeggi tramite l'esposizione di strumenti legati alla vita rurale.
Tra gli spazi ludico-ricreativi al coperto, particolarmente apprezzati dai bambini sono: l'area giochi al bar del palazzetto dello sport di Carisolo, dove è possibile praticare anche sport e arrampicata indoor, e l'angolo kids della biblioteca comunale di Pinzolo.