Lago di Ritorto - M. di Campiglio

Lago Di Ritorto   M title=

Lago Ritorto


Località / Area
Madonna di Campiglio / 5 laghi


Descrizione
Un vero gioiello incastonato in una caratteristica conca naturale in quota, con una magnifica vista su tutto il Gruppo del Brenta.

Accesso
ESC | QP 2.050 mt | QA 2.100mt
Principale - In corrispondenza dell’arrivo a monte della telecabina 5 laghi prendere il sentiero posto alle spalle del rifugio/ristrante omonimo, che in circa 40 minuti, a mezza costa, vi condurrà al Lago Ritorto. Il sentiero è di facile e regolare percorrenza, adatto ai bambini ma necessita della dovuta attenzione perchè attraversa in diagonale un pendio scosceso. Nel primo tratto cordini in acciaio aiutano a camminare in sicurezza per qualche decina di metri.
In alternativa - Il lago si può raggiungere con una classica, non impegnativa escursione (sentiero escursionistico) dalla sottostante Malga Ritorto (raggiungibile con navetta da parcheggio Patascoss in stagione; direttamente in macchina fuori stagione) in circa 1 h. Rientro per il sentiero citato o ad anello verso la telecabina 5 laghi per la discesa verso centro paese. Quota partenza 1.747 mt / dislivello + 300 mt circa.


TEMI
Acqua / Panorama


Stagionalità
Ogni stagione primavera/autunno per le varie possibilità di racconto (fioriture o colori autunnali)

Orario

Avendo il Gruppo del Brenta in posizione frontale per una fotografia d’effetto “lago/montagne” si consiglia di essere in loco verso il pomeriggio/tardo pomeriggio così da avere il sole almeno laterale o quasi di spalle rispetto al soggetto inquadrato.
Si tenga presente che il lago è meta di accesso di grandi flussi di persone in alta stagione specialmente nelle ore centrali della giornata (tipica gita estiva famiglie) anche perchè prima tappa del giro escursionistico dei “5 laghi”, tra i più frequentati nel periodo estivo. Se in stagione tenere conto dell’orario di chiusura della telecambia se si vuole rientrare con questa. Altrimenti scendere lungo il sentiero che riporta a Malga Ritorto (0.45 min).


Note

Filtri ND e treppiede per lunghe esposizioni (effetto seta)

Legenda Scheda
TUR = Sentiero turistico | ESC = Sentiero escursionistico | EE = Sentiero escursionistico per esperti | T = tempo | QP = quota partenza | QA = quota arrivo

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.