Sarca Nambino - M. di Campiglio

Sarca Nambino   M title=

Torrente Sarca di Nambino


Località / Area
Madonna di Campiglio / Piana di Nambino


Descrizione
La bellezza dell'acqua, che disegna particolari forme a tutto vantaggio della creatività fotografica, in questo caso è a pochi minuti dal centro di Madonna di Campiglio: il Sarca di Nambino che nasce dall'omonimo lago è uno dei luoghi più interessanti per fotografare l'acqua in modo creativo. Una serie di salti e risalti d'acqua ideali per fotografie dai magici effetti, proprio a fianco sentiero.


Accesso
Tur | QP 1.620mt | QA 1.70

Spot 1
A metà del suo percorso, il Sarca di Nambino incontra e lambisce il sentiero che porta dalla piana omonima (fermata navetta in stagione) verso il lago. In corrispondenza del primo e secondo “tornante” verso destra del sentiero, qualche minuto dopo essere entrati nel folto del bosco, alla nostra sinistra attratti dalla potente voce del torrente noteremo i grandi massi presenti nel torrente che concorrono a creare una serie di piccole, bellissime cascate, salti e risalti che per gli appassionati di fotografia sono un soggetto molto attraente. Un piccolo ma comodo spazio ai bordi del torrente ci permetterà di posizionarci al meglio per iniziare la nostra attvità fotografica.

Spot 2
Lasciato questo primo “spot” potremo proseguire salendo verso il lago nambino. Dopo circa 15 min, poco prima di arrivare al termine del sentiero, quasi in vista del Lago, alla nostra sinistra potremo notare un altro bellissimo risalto perfettamente integrato nella natura intorno ad esso. Muovendoci a vista fuori sentiero ci potremo portare verso di esso (qualche decina di metri nessun pericolo ma attenzione a non scivolare) e posizionarci in una piazzola naturale da dove fotografare a nostra interpretazione.

TEMI
Acqua

Stagionalità
Ogni stagione primavera/autunno. Però consigliata la tarda primavera nel periodo del disgelo per la grande quantità d’acqua.

Orario

Non nelle ore centrali della giornata (11.16) in quanto il sole arriva diretto sull’acqua creando non pochi problemi di bruciature e sovra-esposizioni dei bianchi.

Note

Filtri ND e treppiede per lunghe esposizioni (effetto seta).

Legenda Scheda
TUR = Sentiero turistico | ESC = Sentiero escursionistico | EE = Sentiero escursionistico per esperti | T = tempo | QP = quota partenza | QA = quota arrivo

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.