Rifugi Tuckett & Sella

Rifugi Tuckett & Sella title=

Rifugi Tuckett & Sella | 2.200mt


Località / Area
Alta Val Nambrone / Pinzolo


Descrizione
Il Sella (dedicato al fondatore del Club alpino italiano) e il Tuckett (intitolato all’alpinista britannico che si dedicò all’esplorazione del Brenta) sono due rifugi molto frequentati, facilmente accessibili da Madonna di Campiglio, realizzati a 2.200 metri di quota. Una delle porte d’ingresso al mondo magico del Gruppo di Brenta. Grandiosa vista sulla parte centrale del Brenta: Castelletto Inferiore, Cima Sella, Punta Massari. La potenza delle grandi pareti a portata di “fotografia”.


Accesso
Da Madonna di Campiglio strada per il ristorante Vallesinella - 5 km. Da Vallesinella con il sentiero n. 317 passando dal rifugio Casinei e dalla Sella del Fridolin (1.45/2 h) oppure con i sentieri 382 e 317 bis alle cascate alte di Vallesinella e la Malga Alta di Vallesinella. Oppure ancora da Passo Grostè, (telecabina da Campo Carlo Magno) con il sentiero n. 316 (1.20 h). Il rifugio è accessibile da giugno a settembre (verificare aperture/chiusure).


SCHEDA FOTOGRAFICA


Temi
Roccia | Tramonti
È un luogo ideale per lavorare fotograficamente sul tema “roccia” proprio per l’incombenza delle cime sopra citate. Ci si muove facilmente e agilmente nei dintorni del rifugio, pur prestando sempre la dovuta attenzione per alcuni salti di roccia, per composizioni originali, sia con grandangoli che teleobiettivi, per inquadrature stretissime sui particolari. Anche i tramonti sono molto interessanti e dorati, verso cima Sella, Punta Massari e la Bocca di Tuckett

Orari

Nel tardo pomeriggio il sole comincia a calare per nascondersi dietro Cima Presanella.
Quindi mattina per fotografie sui panorami verso il gruppo Adamello/Presanella, pomeriggio per le cime del Gruppo di Brenta, con il sole alle spalle, augurandosi a seconda del periodo, una magnifica Enrosadira.

Per approfondimenti tecnici visita la pagina “I consigli del PRO”.

Legenda Scheda
TUR = Sentiero turistico | ESC = Sentiero escursionistico | EE = Sentiero escursionistico per esperti | T = tempo | QP = quota partenza | QA = quota arrivo

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.