Rifugio Casinei

Rifugio Casinei title=

Rifugio Casinei | 1.825mt


Località / Area
Poggio dei Casinei / Madonna di Campiglio


Descrizione
In una piccola radura tra la Vallesinella e la Val Brenta il Rifugio Casinei è per molti escursionisti che salgono da Madonna di Campiglio l’occasione del primo approccio alle Dolomiti di Brenta. Da qui si può partire verso i principali rifugi del gruppo, ma il Casinei può anche essere una sosta lungo lo spettacolare percorso ad anello che sale attraverso le cascate di Vallesinella con ponti sull’acqua, sorgenti e grotte. Il Rifugio venne costruito nel 1909 e anche oggi - come allora - è gestito dalla famiglia Serafini.

Accesso
Da Madonna di Campiglio strada per il ristorante Vallesinella - 5 km. Parcheggio. Da Vallesinella, oltrepassata la casetta del Parco, superare il ponticello e proseguire per sentiero n. 318 (Esc) in un’oretta circa.


SCHEDA FOTOGRAFICA


Temi
Tramonti | Panorami
Raggiungibile facilmente in un’oretta circa dal parcheggio di Vallesinella il rifugio ha una delle più belle prospettive e inquadrature panoramiche sul Crozzon di Brenta, da realizzarsi rigorosamente nel tardo pomeriggio/tramonto per la favorevole inclinazione del sole. La presenza di nuvole, sempre benvenuta nella fotografia di paesaggio, arricchirà la vostra composizione e darà maggior
efficiacia al vostro racconto.

Punto di inquadratura
Per godere di questa inquadratura e realizzare la vostra fotografia, una volta giunti al rifugio lasciarlo alla vostra sinistra e inoltrarsi nel sentiero tracciato per circa 150mt fino ad arrivare al balcone naturale sulla sottostante Val Brenta (fare attenzione). Posizionare a vostra scelta il treppiede e la macchina fotografica e... in bocca a lupo.

Orari

Dal tardo pomeriggio fino al tramonto.

Per approfondimenti tecnici visita la pagina “I consigli del PRO”.

Legenda Scheda
TUR = Sentiero turistico | ESC = Sentiero escursionistico | EE = Sentiero escursionistico per esperti | T = tempo | QP = quota partenza | QA = quota arrivo

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.