Le pratiche

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO
data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Dolomiti Natural Wellness, le pratiche

Barefoot Morning

È la pratica di base nel metodo di sviluppo del calore interiore HOT mind® ideato da Andrea Bianchi: si svolge a piedi nudi su terreno naturale, preferibilmente ad inizio giornata, ed ha lo scopo di risvegliare e riscaldare la mente e il corpo. Attraverso il radicamento bioenergetico ritroviamo il senso più profondo del nostro essere in un luogo, e la connessione vitale con esso.

Benefici: sviluppo dell’equilibrio interiore e della presenza mentale - aumento della vitalità e dell’energia.

Indicazioni: adatto a tutti, in particolare a chi desidera apprendere una pratica semplice ma potente da integrare nella vita quotidiana per il proprio benessere psicofi sico.

Barefoot Walking

Un avvicinamento guidato alla camminata a piedi nudi su sentieri naturali: impariamo ad appoggiare il piede adattandolo ai diversi tipi di terreno, e sviluppiamo una camminata agile e dinamica, godendo delle sensazioni ed emozioni che questa pratica ci offre, anche grazie all’abbinamento della meditazione camminata al movimento.

Benefici: miglioramento della postura e miglior utilizzo delle articolazioni - miglioramento del benessere psicofisico e sviluppo dell’attenzione involontaria.

Indicazioni: adatto a tutti, in particolare a chi desidera approfondire l’esperienza del cammino a piedi nudi e le dimensioni più interiori del camminare.


Kneipp

Una combinazione di tecniche di idroterapia Kneipp con esercizi di radicamento bioenergetico a piedi nudi nelle acque dei torrenti di montagna: sperimentiamo l’energia vivificante dell’acqua e del passaggio caldo-freddo e impariamo i principi di base di sviluppo del calore interiore secondo il metodo HOT mind® ideato da Andrea Bianchi.

Benefici: miglioramento della microcircolazione e rafforzamento delle difese immunitarie.

Indicazioni: adatto a tutti, in particolare a chi desidera utilizzare il cammino a piedi nudi per confrontarsi con la propria zona di comfort termica.

Respiro e Barefoot Balance

Associamo alla camminata scalza in natura gli esercizi a piedi nudi per lo sviluppo dell’equilibrio e della propriocezione (la capacità di percepire il proprio corpo nello spazio), uniti a semplici esercizi di respiro: impariamo a sviluppare stabilità e presenza mentale secondo il metodo HOT mind® ideato da Andrea Bianchi.

Benefici: sviluppo dell’equilibrio interiore grazie a quello fisico-esteriore - aumento della vitalità e dell’energia.

Indicazioni: adatto a tutti, in particolare a chi desidera utilizzare il cammino a piedi nudi per migliorare la concentrazione e rafforzarsi interiormente.

Respiro e Meditazione con gli alberi

Avviciniamo, camminando a piedi nudi in natura, gli antichi fratelli alberi con rispetto e gratitudine, praticando semplici esercizi di respiro e meditazione e godendo dei benefici dell’immersione nel bosco. Pratichiamo i prìncipi del metodo HOT mind® ideato da Andrea Bianchi per una vita all’aperto improntata allo scambio energetico con la Terra.

Benefici: miglioramento del benessere psicofisico e aumento della vitalità e dell’energia.

Indicazioni: adatto a tutti, in particolare a chi desidera praticare l’immersione nella Natura e il cammino a piedi nudi come mezzo per aprirsi ad una visione olistica della realtà.

Video Tutorial - A SCUOLA DI CAMMINO SILENZIOSO.

Guarda i video tutorial sul cammino a piedi nudi in Natura, presentati da Andrea Bianchi, in collaborazione con Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Azienda per il Turismo SpA:

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Uff.
Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Uff.
Pinzolo

+39 0465 501007

WhatsApp
 

+39 0465 447502

ISCRIZIONE NEWSLETTER

 

Facebook

Instagram

time diff=1.7676119804382