Se cerchi un modo diverso di frequentare le montagne, se ami le passeggiate e anche gli animali, organizziamo quel che fa per te:
Escursioni con i cani husky e passeggiate con lama e alpaca all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta (minimo 5 persone).
Su prenotazione: + 39 333 1328490 + 39 380 3158181 - www.athabaska.info
Dog trekking
Messe via le slitte invernali, anche in estate i cani Athabaska ti propongono un fantastico modo di godere della loro compagnia: si chiama dog trekking e consiste nel camminare immersi nei verdi boschi del Trentino, attaccati ai cani tramite un imbrago allacciato in vita e una corda legata all’imbrago del cane, che paziente ti aiuterà in salita e ti saprà aspettare in discesa. Il dog trekking è un’attività che si addice a tutti, adulti e bambini, (i più piccoli saranno aiutati dai genitori o dall’istruttore), gruppi, scolaresche o famiglie; il cane che ti accompagnerà sarà scelto in base alla tua persona e alle tue specifiche esigenze. La durata dell’attività può variare da un paio d’ore fino ad un’intera giornata, e sarà previsto un pranzo al sacco in mezzo alla natura. Le escursioni sono organizzate da aprile a ottobre tutti i giorni su prenotazione (min. 5 pax) in località San Lorenzo in Banale (TN), sede dell'allevamento di alaskan husky e della fattoria e nuovi percorsi sono in via di definizione ad Andalo (TN).
Lama trekking
La passione per i lama, animali addomesticati da più di 6.000 anni, ha portato la scuola Athabaska a scoprire le fantastiche doti di questi animali che, oltre ad offrire la loro pregiata lana, si sono rivelati ottimi accompagnatori per il trekking, regalando soprattutto ai bambini la loro calma e la loro attenzione nei confronti dell’uomo e la loro collaborazione con quest’ultimo. Athabaska organizza escursioni coi lama su prenotazione da aprile a ottobre con un minimo di 5 persone.
time diff=1.5857820510864