Castel San Giovanni, Bondone

Castel San Giovanni, Bondone title=

Sulla strada che porta da Baitoni a Bondone, su una roccia a picco sul lago, si erge questo castello dall’aria misteriosa, proprietà per secoli della potente famiglia Lodron

A rendere Castel San Giovanni particolarmente affascinante è la posizione, appoggiato com'è in cima ad un alto sperone di roccia. Da lì lo sguardo domina l’intera vallata e il Lago d’Idro. Come per altri castelli della Valle del Chiese amministrati dai Lodron, l’elemento militare prevale su quello abitativo-residenziale: anticamente si accedeva attraverso un ponte levatoio; un portone borchiato conduce poi a un’ampia corte che si allarga a semicerchio verso la valle. Il castello è raggiungibile solo a piedi attraverso la passeggiata su strada sterrata che parte dal parcheggio lungo la strada tra Baitoni e Bondone in loc. Saltone (20 minuti) oppure il sentiero che parte da Baitoni, in prossimità del parcheggio in loc. Miralago (30 minuti).

PUNTO DI FORZA
La passeggiata e il panorama sul Lago d’Idro

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.