Forte Larino

Forte Larino title=

Con una superficie di un migliaio di metri quadrati, è costituito da una batteria casematte, due batterie in terra e un fabbricato a uso magazzino e caserma.

Il Forte Larino è uno dei cinque forti originali che formavano lo “Sbarramento di Lardaro”, collegati tra loro tramite una serie di camminamenti, trincee e gallerie: si tratta di un forte di 1° fase, vale a dire uno dei primi a essere stato costruito. La sua edificazione risale infatti tra il 1860 e 1861, subito dopo la nascita del Regno d’Italia, su uno sperone che scende dal Doss dei Morti. Nel 1879 sono stati poi fatti degli ammodernamenti. Le sue dimensioni ti impressioneranno: con la sua forma a “elle”, occupa circa 900 metri quadrati ed è circondato da un fossato di difesa. Il progettista è stato Oskar Meiss von Taufen. All’interno: stanze di guardia, cucina, deposito viveri, infermeria, dormitori e celle di reclusione adatti a ospitare fino a 3 ufficiali e 122 uomini.

PUNTO DI FORZA
In eccellente stato di conservazione, puoi raggiungerlo con un bel sentiero panoramico

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.