Il Canalone Miramonti: una pista mondiale!

Il Canalone Miramonti

Progettato nel 1940 da Bruno Detassis, il “Signore del Brenta”, alpinista, ma anche direttore della prima scuola di sci di Madonna di Campiglio, il Canalone Miramonti è una leggenda dello sci.

Tracciato tecnico, impegnativo, modulato da decisi cambi di pendenza, nel 1967 ha ospitato la prima gara di Coppa del Mondo disputatasi in Italia: sul podio una tripletta francese: Perillat, Jauffret, Lacroix. Su questa pista, tra gare di Coppa del Mondo e Coppa Europa, si sono disputati numerosi appuntamenti della 3Tre, la storica manifestazione ideata nel 1948 e che è divenuta tappa fissa del calendario FIS. Il prossimo appuntamento della 3Tre - Audi FIS SKi World Cup Night Slalom è:
 

  • 22 dicembre 2020

Sul Canalone Miramonti Ingemar Stenmark, il più grande sciatore di tutti i tempi, ha vinto 8 volte (5 in speciale, 3 in gigante), mentre il miglior italiano di sempre, Alberto Tomba, ha tagliato per primo il traguardo nel 1987, 1988 e 1995.

Proprio i due campioni si sono incontrati a Madonna di Campiglio lo scorso marzo: lo svedese recordman di successi sul Canalone Miramonti è tornato nella località della sua prima vittoria ad oltre 30 anni dall’ultima volta.

Il tracciato parte a 1725 m di altitudine e arriva a 1545 m.

Lungo 610 m, ha un dislivello di 180 m, una pendenza media del 27% e massima del 60%.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.