Santuario di San Giovanni a Tione

Santuario Di San Giovanni A Tione title=

Il Santuario di San Giovanni

L'edificioLungo la statale per Trento a Km.2 dall’abitato, in una località di campagna, sorge la chiesetta di San Giovanni costruita nel 1893 in sostituzione di una chiesa antica. La facciata è a capanna. L’interno è a navata unica terminante nell’abside che ospita, in sostituzione dell’antica pala rubata, un’opera in ceramica di don Luciano Carnessali.

Anticamente Saone e San Giovanni erano paesi col nome di Saone Superiore e Saone Inferiore e dipendevano rispettivamente dai comuni di Bleggio Superiore e Bleggio Inferiore. Di Saone inferiore è rimasta solo la chiesa e qualche antico maso pressochè abbandonato.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.