Programma ggn2018

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Programma 

L’8° Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO si svolgerà nel Parco Naturale Adamello Brenta UNESCO Global Geopark in Trentino, Italia, dall’11 al 14 settembre 2018.

La Conferenza, dal tema “I Geoparchi e lo sviluppo sostenibile”, avrà sede presso il Pala Campiglio, nel paese di Madonna di Campiglio, nel cuore del Geoparco.

Nei tre giorni antecedenti la Conferenza, dall’8 al 10 settembre, saranno svolti gli incontri DEL UGG COUNCIL, GGN Executive Board e i meeting delle reti regionali: EGN AC e CC, APGN AC e CC, LACGN AC e CC.

La Conferenza avrà inizio l’11 settembre con la Cerimonia d’Apertura e con i discorsi d’apertura. L’11 e il 12 settembre si terranno 5 sessioni scientifiche parallele. Verranno organizzati anche workshop in collaborazione con i gruppi più rappresentativi della Rete Globale dei Geoparchi. Parallelamente avranno luogo anche il Meeting del Comitato Consultivo della Rete Globale dei Geoparchi e l’Assemblea Generale della Rete Globale dei Geoparchi.

Il terzo giorno della Conferenza, il 13 settembre, è dedicato ai field trip: ogni partecipante potrà scegliere una fra le sei opzioni disponibili per conoscere le peculiarità geologiche, naturalistiche e culturali dell’Adamello Brenta UNESCO Geopark.

SCARICA IL PROGRAMMe book

La giornata si concluderà con la Cena di Gala seguita dalla consegna delle Certificazioni ai nuovi membri della Rete Globale dei Geoparchi. Il 14 settembre, quarto giorno della Conferenza si terranno le 5 sessioni scientifiche parallele. Verranno organizzati anche workshop in collaborazione con i gruppi più rappresentativi della Rete Globale dei Geoparchi. Una sessione speciale sarà dedicata alla consegna dei premi per le “best practices”. Lo stesso giorno si svolgerà la Cerimonia di Chiusura, seguita dalla consegna delle Certificazioni di Rivalidazione e dall’annuncio della sede della 9° Conferenza Mondiale dei Geoparchi UNESCO.

Durante la Conferenza sono previsti dei momenti sociali e culturali dove poter entrare in contatto con la popolazione residente e le tradizioni locali, lo stile di vita italiano e vivere le ricchezze naturalistiche e culturali dell’Adamello Brenta UNESCO Geopark.

È disponibile uno spazio dedicato alla fiera dove poter sfruttare l’occasione per presentare e promuovere il proprio territorio e i servizi, le attività e i prodotti tipici a più di 800 delegati provenienti da tutto il mondo.

Presso la Sala Cultura del Centro Rainalter verrà esposta la “Mostra sul Patrimonio Immateriale” dei Geoparchi Mondiali UNESCO in collaborazione con la GGN WG.

Per i partner, i famigliari e gli amici dei delegati che partecipano alla Conferenza è stato organizzato un programma speciale che include escursioni, attività e visite guidate per vivere e scoprire il Parco Naturale Adamello Brenta Geopark nella sua interezza.

Chi volesse approfittare del viaggio in Italia e avesse la possibilità di prolungare o anticipare il proprio soggiorno, potrà partecipare ai pre e post tour organizzati in collaborazione con i Geoparchi Italiani con la visita delle ricchezze geologiche, naturalistiche e culturali del “Bel Paese” e delle principali città italiane.

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram