Programma

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Una Gran Fondo d'élite per una location d'élite

Un evento completamente unico nel suo genere, che punta ad una valorizzazione del contesto dolomitico in cui è inserito, ad un recupero storico delle grandi tappe del Giro d'Italia e ad un lancio del Trentino occidentale, dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, nel mercato del ciclismo su strada. Quattro i percorsi:

  • una tappa alpina di 135 km
  • un percorso medio di 97 Km
  • un percorso vintage, fuorigara di 45 km
  • un percorso cicloturistica, fuorigara di 45 km

Scarica qui le classifiche 2018 della granfondo, del mediofondo e del percorso corto.

Apertura villaggio TopDolomtesGranfondo venerdì 6 settembre alle ore 12.00 nelle prestigiosa piazza Principessa Sissi e piazza Righi.

Programma 

Venerdì 6 settembre 2019
Due ruote e un casco
Evento GRATUITO aperto a tutti.


Bastano “due ruote e un casco”, qualsiasi tipo di bicicletta e soprattutto tante famiglie e bambini per divertirci insieme.
Giornata d’apertura dedicata a Marco Pantani.


Dopo circa vent’anni da una delle tappe del Giro d’Italia più tristi per il Pirata ma anche per i milioni di appassionati, tifosi e amici che non hanno mai smesso di seguirlo, Campiglio vuole omaggiare uno dei più grandi campioni che abbia scritto la storia del ciclismo.
Era il 1999 quando, proprio a Madonna di Campiglio, Pantani venne privato della possibilità di completare il Giro, in quell’anno dove era lui il protagonista con un vantaggio di quasi 6 minuti sul suo inseguitore più prossimo, Paolo Salvoldelli.
Questo grande atleta, che ha visto sfumare il suo sogno di vincere nuovamente il Giro, ha un legame indissolubile con Madonna di Campiglio.

Venerdì 6 settembre
 il territorio lo vuole tributare attraverso una pedalata amatoriale. Si tratta di un evento sportivo ma anche benefico che punta al sostegno della Fondazione Marco Pantani onlus alla quale tutti potranno liberamente contribuire.
"La bandana che vola, Marco che scatta. Non attenderà nessuno ha troppa fretta."Vado forte in salita per abbreviare la mia agonia" dichiarava apertamente. Non ha avversari ed entusiasma intere generazioni, quell'uomo in giallo che scatta. È l'orgoglio di una nazione, il Pirata che attacca. Scala montagne, la vita lo attacca. Lui risponde a fatica, ma la gente lo ama. Non fermarti Pirata, torna a lanciar la bandana. Hai raggiunto l'ultima vetta, non lanci più la bandana, ma per noi sei Marco, il Pirata che il pubblico ama".
All’arrivo in piazza Sissi brindisi con risotto offerto dalla Top Dolomites. Musica e relax.
 
Ore 10.00 – 19.00

Piazza Brenta Alta, M. di Campiglio - Avvicinamento alla Pump Truck in sella alle balance bike STRIDER, con staff e istruttori qualificati della scuola Des Alpes, Campiglio. Evento gratuito per tutti dai 2 anni in su.
Durante tutto il corso della manifestazione sarà allestita un’area expo con gli stand degli sponsor ufficiali della gara in piazza Sissi.
 
Ore 17.30

All’interno dell’evento: I Suoni delle Dolomiti , concerto itinerante nel centro di Madonna di Campiglio
Comunicato Samba. Direzione artistica di Gilson Silveira. Partenza artisti da Piazza Brenta Alta – Piazza Righi – Parco Conca Verde.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà alla stessa ora presso il Palacampiglio. Biglietti gratuiti verranno distribuiti dalle 15.30 fino ad esaurimento posti.

Sabato 7 settembre 2019

Bike Tour
Un sabato fantastico per tutti i gusti.
 
Ore 12.00

All’interno dell’evento I suoni delle Dolomiti concerto a Malga Vagliana, Madonna di Campiglio Yamandu Costa.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà alla ore 21.00 presso il Palacampiglio. Biglietti gratuiti verranno distribuiti dalle 19.00 fino ad esaurimento posti.

Ore 15.00

Piazza Righi, 3 ore aperte alle famiglie e ai bambini con lo spettacolare “Caravana Molletta” (https://www.carovanamolletta.it/index.php). Giochi interattivi e divertenti con i bambini, spettacolo e gran divertimento.
 
Ore 16.00 

Exclusive Bosch day
Ritrovo a Pinzolo ore 16.00 con le vostre biciclette e per chi non ce l’ha biciclette gratis per tutti offerta da Bosch in collaborazione con i noleggiatori di Pinzolo. Bosch E-Bike System inaugura il nuovo motore su una bicicletta partendo dalla piazza San Giacomo, davanti al Paladolomiti Pinzolo, passando per la strada vecchia che porta fino a Madonna di Campiglio immersi nella natura delle Dolomiti del Brenta.
Un’esperienza unica con la passione per la bicicletta e la natura che ci porterà dritti alla “Merenda Party”, sempre offerto da Bosch, a Campiglio con birra Veltins e bruschette pane, salame e formaggi offerti a tutti i partecipanti. Si richiede prenotazione al numero 0464 510542 oppure al 331 6784574 o mail a segreteria@topdolomitesgranfondo.it

Ore 17.00
Apertura del talk show con ospite Francesco Moser e un eccezionale guest che parteciperà alla Granfondo Vanessa Incontrada. Argomenti di sport, nutrizione, benessere con professori di caratura internazionale. Potrete fare tutte le domande che vorrete.
 
Ore 18.30  

Aperitivo TopDolomitesGranfondo “ presso il villaggio Expo - spazio TopDolomitesGranfondo“
 
Ore 20.30

PalaCampiglio, per tutti la Top Dolomites vi offre un eccezionale film da non perdere: Wonderful Losers - A Different World
Un eccezionale docu-film che vi farà piangere ed emozionare. Guardando gli eroi delle due ruote che a volte rimangono nascosti.Vengono chiamati gregari, sempre alle spalle del gruppo, senza diritto a una vittoria personale. Questi meravigliosi perdenti sono i veri guerrieri del ciclismo professionale.
Entrata gratuita.
Regia di Arunas Matelis. Un film con Massimo Branca, Daniele Colli, Paolo Tiralongo, Giovanni Tredici, SveinTuft. Cast completo Genere Documentario - Lituania, Italia, Svizzera, Belgio, Lettonia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, 2017, durata 71 minuti. 
 
Ore 10.00 – 19.00

Piazza Brenta Alta, M. di Campiglio - Avvicinamento alla Pump Truck in sella alle balance bike STRIDER, con staff e istruttori qualificati della scuola Des Alpes, Campiglio. Evento gratuito per tutti dai 2 anni in su.
Durante tutto il corso della manifestazione sarà allestita un’area expo con gli stand degli sponsor ufficiali della gara in piazza Sissi.
 
 
Domenica 8 settembre 2019

TOP DOLOMITES GRAN FONDO

Ore 6.00

Apertura villaggio TopDolomitesGranfondo.


Ore 7.00

Piazza Sissi, M. di Campiglio - Partenza ufficiale della TOP DOLOMITES GRANFONDO, con Francesco Moser e Vanessa Incontrada

Ore 12.00 

Palacampiglio - Apertura Pasta Party

Ore 09.00 – 14.00

Piazza Sissi, musica con Radio NBC


Ore 14.30

Palacampiglio - Inizio cerimoniale premiazioni


Ore 10.00 – 19.00

Piazza Brenta Alta, Madonna di Campiglio - Avvicinamento alla Pump Truck in sella alle balance bike STRIDER, con staff e istruttori qualificati della scuola Des Alpes, Campiglio. Evento gratuito per tutti dai 2 anni in su.


 
TOP DOLOMITES VINTAGE

Piazza Sissi, Madonna di Campiglio - Partenza/sfilata Top Dolomites Vintage con la prestigiosissima testimonial Bianchi World Ambassador Norma Gimondi: un percorso ad hoc da percorrere con la tua bici vintage o storica.

Top Dolomites Granfondo nasce da un’idea di Giovanni Danieli e Alberto Laurora, ed è organizzata dall’ASD TOP DOLOMITES,in collaborazione con Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Scopri qui: i numeri della prima edizione.

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram