Il Comitato Organizzatore

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO
data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

IL COMITATO ORGANIZZATORE DOLOMITE'S FIRE

 

Amici, collaboratori e sponsor con passione, entusiasmo e spirito d’iniziativa

Il Comitato Organizzatore Dolomite's Fire è sorto ufficialmente nell’estate 2009, dopo che nel marzo dello stesso anno, attraverso l’impegno fondamentale della Pro Loco di Madonna di Campiglio, era stata organizzata la prima edizione della Fiaccolata da Guinness.
Una crescita e strutturazione non solo formale ma di sostanziale necessità dopo che l’edizione 2009, nata quasi “per caso” da un’idea di Mario Zanon, ha avuto un riscontro entusiasmante che è andato obiettivamente ben oltre le più rosee aspettative.

 

Fin dal primo anno Dolomite’s Fire ha potuto contare sul supporto di oltre un centinaio di volontari che con passione e spirito di iniziativa hanno dato un contributo fondamentale per l’organizzazione dell’evento. L’iniziativa è stata inoltre sposata da un’ampia rete di collaboratori e sponsor, tra i quali ricordiamo la società Funivie di Madonna di Campiglio, le Scuole di Sci del paese, i volontari del Soccorso Alpino, senza dimenticare le Forze dell’ordine e la Guardia di Finanza, che hanno permesso il realizzarsi di una manifestazione di grande levatura.

 

Pur con un avvio “artigianale” le molte competenze e relazioni che si sono intrecciate, hanno consentito questo primo buon successo anche attraverso un’ottima strategia di comunicazione partita nel Natale 2008.
L’evento ha così ottenuto subito un'adeguata promozione da quotidiani e radio locali; circuiti radio privati nazionali; reti televisive Mediaset, sia attraverso i programmi d’informazione giornalistica, sia nei programmi di intrattenimento; testate online.
Ovviamente un “battage” di questa levatura non sarebbe stato ipotizzabile se non si fosse potuto contare sul supporto di Publitalia e più specificatamente del Vice Direttore Generale Marco Manfredi, e di Gabriele Buora a capo dell’attività produttiva delle Iniziative Speciali, che hanno condiviso e sostenuto con il loro appoggio le finalità benefiche del progetto.

 

Primo obiettivo del Comitato Dolomite’s Fire è da sempre la raccolta di fondi destinata alla Fondazione Magica Cleme Onlus, un’Istituzione che opera presso l’Ospedale San Gerardo di Monza e in collaborazione con l’Istituto dei Tumori di Milano per assistere bambini affetti da malattie oncologiche.

 

I molti riscontri ottenuti dall’evento e le molte potenzialità legate alle future edizioni, hanno indotto gli organizzatori a depositarne il nome ed il logo in previsione del possibile maggior seguito, coinvolgimento e ulteriore diffusione che questo tipo di iniziativa potrebbe ottenere. Il presidente del comitato, Mario Zanon, non nasconde infatti la volontà di estendere l’iniziativa alle aree limitrofe, coinvolgendo progressivamente anche la Provincia di Trento e in futuro, perché no?, l’intera area dolomitica.

 

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram