Lo sapevi che...?

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO
data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Forse non tutti sanno che... scopri le curiosità della Val Rendena

 

Perchè al Grostè ci sono i fossili delle conchiglie? Dove passeggiava la principessa Sissi? Che cos'è una calchera? Dove mangiavano i giganti della Val Genova?

Se sei curioso di conoscere le risposte a queste ed altre domande, continua a leggere e scopri i misteri e le curiosità che riempiono di fascino i luoghi nascosti, a volte sotto gli occhi di tutti, della Val Rendena!

 

“la montagna era il mare…”
In zona Grostè, un percorso alla scoperta dei sassi con le tracce di fossili, presso i famosi Orti della Regina, uniche testimonianze della zona dell’origine delle Dolomiti di Brenta …
Il sentiero si imbocca nei pressi del Rifugio Graffer, presenta dei brevi tratti leggermente esposti quindi è adatto per i bimbi più grandicelli, che camminando potranno ascoltare i fischi delle numerose marmotte che hanno scavato la loro tana nella zona. E facendo un po’ di attenzione si possono anche scorgere le sentinelle uscite a guardia della tana!

Il sasso di Sissi-piazzetta Imperatrice
La famosa principessa Sissi, durante i suoi soggiorni a Madonna di Campiglio, amava fare lunghe passeggiate nei dintorni. Salendo dal centro di Campiglio verso il monte Spinale, lungo la via dei Fevri, amava sostare su un sasso, diventato ora luogo simbolo della sua presenza. Presso la sosta, raggiungibile in circa 30 minuti dalla chiesa di Madonna di Campiglio, sono presenti una fontana e una panchina per godere la vista di Campiglio da questo punto privilegiato, allo stesso modo della principessa.

Calchera di Campo Carlo Magno
In località Campo Carlo Magno, lungo la strada che porta alla malga Mondifrà è possibile vedere una tipica “calchera”, antico forno di produzione della calce, recentemente ristrutturata.
La zona offre ampi prati per rilassarsi o per fare un pic-nic, nello scenario unico delle Dolomiti di Brenta da una parte e dell’Adamello-Presanella dall’altra.
Tutta la zona di Campo Carlo Magno è adatta a passeggiate con bambini, anche con il passeggino.

 

Stai con noi, sveleremo altre curiosità:

 

 

 

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram