Acqua

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO
data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

L'ACQUA è BENESSERE

L’acqua è uno dei beni più preziosi presenti in natura.

L'acqua è benessere non solo da bere ma anche da sentire sulla pelle sotto la pioggia.

Si tratta del secondo elemento indispensabile per vivere, dopo l'ossigeno. Gli esperti raccomandano di bere dai 6 agli 8 bicchieri di acqua al giorno

Questo prezioso elemento, infatti, apporta moltissimi benefici alla salute: aiuta a mantenere l'idratazione corporea e favorisce il buon funzionamento dell'organismo. 

8 benefici dell’acqua per il corpo:

1. Accelera il metabolismo favorendo la perdita di peso

2. Combatte le rughe naturalmente e dona una pelle luminosa

3. Favorisce la concentrazione e dona energia

4. Aiuta a regolare la temperatura corporea

5. Diminuisce il rischio delle malattie cardiache

6. Idrata le articolazioni

7. Migliora la digestione e combatte la stitichezza

8. Contribuisce al buon funzionamento dei reni

 

L’ACQUA NEL NOSTRO TERRITORIO

Laghi, laghetti cascate e torrenti: un favoloso mondo d’acqua.
Dolomiti, un vero e proprio mondo d’acqua sempre pronto per essere scoperto. Dal disgelo che rende le cascate e i torrenti più fragorosi che mai, fino alla quiete di ottobre, tra specchi d’acqua color smeraldo che contrastano con i potenti gialli e rossi dell’autunno.

Ed è proprio da qui che nasce Surgiva, un'acqua minerale proveniente dal Parco Naturale Adamello Brenta, con sede produttiva a Carisolo in Val Rendena.

 

 

LA NOSTRA ACQUA - SURGIVA

Leggera per natura, raffinata per carattere 

L’acqua minerale Surgiva è la perfetta alleata per uno stile di vita sano e naturale.

 

Dopo un lungo percorso sotterraneo tra ghiacciai eterni, Surgiva sgorga da una sorgente in alta quota, in un ambiente incontaminato. Nasce, infatti, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, in Trentino.

 

Con un residuo fisso di soli 0,041 g/l, Surgiva è un’acqua leggerissima, minimamente mineralizzata, altamente digeribile e dal sapore neutro, che non altera il gusto dei cibi e dei vini cui si accompagna. Questo fattore rende Surgiva particolarmente apprezzata in quanto favorisce l’idratazione e il ricambio di liquidi utili al metabolismo.

 

Inoltre, Surgiva è un’acqua povera di sodio, solo 0,001 g/l, e quindi adatta per le diete iposodiche. Piccole dosi di sodio combattono, infatti, l’ipertensione e la ritenzione idrica e gli inestetismi da essa causata.

 

Il calcio, pur essendo positivo per la formazione di ossa e denti nei bambini, può diventare negativo se presente in quantità elevate (>0,1 g/l), specialmente per chi soffre di calcoli. Surgiva, invece, presenta un contenuto pari a 0,007 g/l ed è quindi indicata nella prevenzione dell’osteoporosi e dell’ipertensione.

 

Il bassissimo tenore dei nitrati di Surgiva (0,005 g/l), testimonia la straordinaria purezza della fonte. L’Organizzazione mondiale della Sanità raccomanda, per le donne in gravidanza e per i bambini, acque minerali con un limite di nitrati pari a 0,01 g/l. Surgiva contiene, inoltre, bicarbonati (0,002 g/l), che facilitano i processi digestivi e sono indicati nello sport.

 

Infine, le eccezionali doti di Surgiva sono protette dalla bottiglia in vetro, ideale per esaltarne e preservarne le caratteristiche organolettiche.

 

Residuo fisso a 180° 0,041 g/l 

Minimamente mineralizzata 

pH 6,8

Sodio 0,001 g/l

Temperatura alla sorgente 6,9° C

Nitrati (NO3-) 0,005 g/l

Adatta per le diete povere di sodio

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

 

Facebook

Instagram