CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

24 giugno 2017: non solo Dolomitica Brenta Bike ma anche Dolomini

 

Le strade di Pinzolo si animeranno sabato 24 giugno anche con i bikers in erba della "DoloMini", la staffetta promozionale a squadre organizzata in collaborazione con la MTB Adamello Brenta. Partenza ad ore 17.00 nel centro di Pinzolo, lungo un percorso ad anello aperto ai piccoli sportivi (atleti nati dal 01/01/2005 al 31/12/2011). Clicca qui per iscriverti!

 

REGOLAMENTO Dolomini 2017

La manifestazione “Dolomini” consiste in una staffetta a squadre (Team Relay F.C.I. Gioco Ciclismo) da svolgersi in sella a biciclette del tipo: Mountain Bike.
La manifestazione si svolgerà a Pinzolo (TN) il giorno sabato 24 giugno 2017 a partire dalle ore 17,30; il tracciato proposto dagli organizzatori si svilupperà nel centro storico/pedonale del paese su un percorso chiuso ad anello dove saranno presenti piccoli ostacoli per prove di abilità. Il campo di gara sarà opportunamente segnalato, delimitato e sorvegliato durante lo svolgimento delle prove con il divieto al transito per non autorizzati.

Per tutto quanto non espressamente esposto si fa riferimento al regolamento federale.

L’organizzazione sarà curata da: MTB Adamello Brenta, Dolomitica Brenta Bike, Valrendenaike, APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

 

Manifestazione

L’evento è aperto agli atleti nati dal 01/01/2005 al 31/12/2011 (categorie PG – Promozione Giovanile).

 

Iscrizioni

ON SITE:
Sarà possibile iscriversi in loco presso gli uffici dell’Azienda per il Turismo SpA Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena fino alle ore 15:00 della manifestazione (che si terrà il 24 giugno 2017)
ON LINE:
Potranno essere effettuate on line scaricando l’apposito modulo dal sito www.dolomiticabike.com ed inviandolo a info@dolomiticabike.com improrogabilmente entro le ore 18:00 del giorno precedente la manifestazione (23 giugno 2017). Per ulteriori informazioni chiamare +039 0465 503003.
Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente al raggiungimento del tetto massimo di 200 partecipanti.

Il giorno sabato 24 giugno 2017 dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso il campo di gara saranno anche consegnati alle squadre i numeri identificativi da applicare alle Mountain Bike dei “MINIatleti”.
La quota d’iscrizione e di € 5.00 e comprende una T-Shirt Dolomini per ogni atleta ed un buono per wurstel e patatine party, da spendere presso gli esercenti convenzionati nel “Villaggio Dolomitica”.
Le squadre partecipanti sono composte da 3 o 4 componenti, possono essere miste (atleti di sesso maschile ed atlete di sesso femminile) e vengono suddivise nelle seguenti categorie PG:

 

  • BABY: MINIATLETI (nati nel 2011) – daranno il via alla manifestazione percorrendo un giro di apertura/ricognizione.
  • Squadre CUCCIOLI: MINIATLETI (nati dal 31.12.2010 al 01.01.2008 equiv. cat. G1, G2 e G3) – staffetta della durata di 12 minuti con cambio ad ogni giro.
  • Squadre RAGAZZI: MINIATLETI (nati dal 31.12.2007 al 01.01.2005 equiv. cat. G4, G5 e G6) – staffetta della durata di 18 minuti con cambio ad ogni giro.


Gli atleti possono iscriversi singolarmente e sarà poi cura dell’organizzazione “assemblare” le MINIsquadre”.
È obbligatorio per tutti l’uso del caschetto protettivo per tutta la durata della manifestazione (si consigliano anche l’utilizzo di occhiali e guantini protettivi).
Non sono ammessi manubri con appendici sporgenti (“cornetti”).

 

  • Ogni atleta che intende partecipare alla manifestazione lo fa sotto la responsabilità dei propri genitori o di chi ne fa le veci, sollevando l’organizzazione e tutti i collaboratori per i fatti che possono accadere prima, durante e dopo l’evento, per effetto e/o conseguenza dello stesso.
  • Ogni atleta che intende partecipare alla manifestazione deve avere i requisiti psico-fisici necessari, sollevando l’organizzazione da ogni tipo di responsabilità in ordine e grado.
  • Chiunque si iscriva alla manifestazione è tassativamente tenuto a conoscere il Regolamento della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e per intero questo regolamento accettandone il contenuto, in ogni sua parte.

 

Comportamento

Ogni partecipante dovrà inoltre indossare il numero identificativo, ai fini del riconoscimento personale e della sicurezza.
Solo i componenti regolarmente registrati e lo staff organizzativo possono percorrere il tracciato durante l’orario della manifestazione.
È assolutamente vietato per tutta la durata della manifestazione, utilizzare il percorso segnalato per effettuare il riscaldamento, onde evitare intralcio ed eventuali problemi di sicurezza ai “Mini Bikers” impegnati sul tracciato.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo, purchè sia mantenuta la sicurezza del percorso e fatto salvo i casi in cui le condizioni meteo risultino troppo gravose per i concorrenti; il C.O. può in ogni momento deviare il percorso qualora lo ritenga opportuno.
La Direzione potrà sospendere la manifestazione o un partecipante in ogni momento per ragioni, a suo giudizio ritenute gravi o lesive. Lo stesso è insindacabile.
Eventuali reclami dovranno pervenire al responsabile del percorso presso la postazione predisposta in prossimità della zona di partenza e arrivo, il quale valuterà, coordinato dai suoi collaboratori, l’entità dell’evento oggetto di reclamo.
Il percorso presenterà un fondo stradale: asfalto e ciotolato.

 

 

Scarica il regolamento e modulo iscrizione

MODULO ISCRIZIONE 2017

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Acconsento alla Privacy

Iscrivimi

App Store

Google Play