CERCA E PRENOTA ALLOGGIO

data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Un tour panoramico per tutti

 

Il Panorama Tour è un percorso ad anello, che alterna facili passeggiate a piedi o in bici all’utilizzo della mobilità (navette e impianti di risalita) attraverso i luoghi più suggestivi delle Dolomiti di Brenta - Patrimonio Unesco.

 

 

Panorama Tour, l'itinerario:

 

Madonna di Campiglio-Vallesinella: si prende la navetta per Vallesinella dal parcheggio Spinale o dalle altre fermate del bus.

Vallesinella-Plaza: discesa a piedi finno alle cascate di Mezzo, si prosegue in direzione Val Brenta lungo la strada sterrata passando accanto alle cascate basse di Vallesinella – dopo Malga Brenta Bassa si prosegue in direzione Pra de la Casa (ex Vivaio Forestale) lungo la strada sterrata o in alternativa percorrendo il sentiero della Forra, passando accanto alle cascate di Brenta Bassa – superato Pra de la Casa si giunge in località Plaza.

Risalita con telecabina Plaza-Colarin/Colarin-Patascos.

Patascoss-Ritort: a piedi (45’) o con trenino gratuito (10’) punto panoramico sull’intero gruppo delle Dolomiti di Brenta.

Discesa con telecabina Patascoss-Colarin.

Colarin-Madonna di Campiglio ritorno in centro con bus navetta (fermata: Colarin per parcheggio Spinale; hotel Betulla per Piazza Brenta Alta).

 

Tempo totale di percorrenza ore 2,30 senza soste; tratto a piedi 3,3 km, 400 mt dislivello (in discesa).

INFO UTILI

Periodo apertura impianto di risalita Plaza-Colarin-Patascoss: dal 30 giugno al 02 settembre 2018, tutti i giorni 9.00-12.50 e 14.00-17.20.

Navette Vallesinella e Campiglio in funzione dal 23.06 al 16.09.2018.

Trenino Patascoss-Ritort dal 23.06 al 09.09*.

COSTI

Day Pass € 7,00: biglietto unico giornaliero valido su tutte le tratte del tour, bambini fino a 12 anni gratis con un adulto pagante (formula 1:1).
Singole tratte € 2,00 (bus navetta Vallesinella, telecabina Plaza-Colarin, telecabina Colarin-Patascoss (e ritorno), navetta Campiglio).

Trenino Patascoss-Ritort gratuito.

Gratis con Dolomeet Card.

BIGLIETTI

In vendita presso: punti info Azienda per il Turismo, ingressi impianto di risalita (Plaza e Colarin), casette del Parco Naturale Adamello Brenta presso parcheggi Spinale e Vallesinella, a bordo delle navette Vallesinella e Campiglio-Campo Carlo Magno.
E da quest'anno provate a chiedere anche al vostro Hotel e agli operatori aderenti all’iniziativa.

TIPS

CON MTB O E-BIKE
È possibile effettuare il tour in mountain bike con il solo utilizzo dell’impianto di risalita (trasporto bike in telecabina gratuito, non è possibile trasportare la bike sulle navette).
Per chi parte dalla Val Rendena è consigliato raggiungere S. Antonio di Mavignola in bici bus, quindi proseguire in bici fino a località Plaza ed iniziare il tour.

PARCHEGGI CONSIGLIATI:

  • Parcheggio Spinale (Madonna di Campiglio), a pagamento, partenza navetta Vallesinella
  • Colarin (Madonna di Campiglio sud), presso partenza telecabina e fermata bus navetta Campiglio, libero e gratuito
  • Località Patascoss (Madonna di Campiglio), a pagamento

* RICHIEDI L’OPUSCOLO DELLA MOBILITA’ ESTIVA 2018 E DEGLI IMPIANTI DI RISALITA PRESSO I PUNTI INFO DELL’AZIENDA PER IL TURISMO


Gratis con Dolomeet Card

 

Scarica qui la mappa del tour!

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram