Arrampicare a Madonna di Campiglio

Arrampicare A Madonna Di Campiglio title=

Le pareti delle Dolomiti di Brenta e dell'Adamello-Presanella sono magnifiche palestre d'arrampicata. Falesie, monotiri, vie classiche o sportive... ci sono gradi per tutti i gusti.

Arrampicata classica e sportiva a Madonna di Campiglio

Arrampicare tra le Dolomiti di Brenta e l'Adamello PresanellaRari sono i luoghi al mondo dove a pochi chilometri di distanza si trovano rocce calcaree, la Dolomia del Brenta e rocce granitiche, la tonalite dell’Adamello-Presanella con numerosi itinerari di arrampicata sportiva di tutti i gradi e vie sportive e classiche di fama internazionale: questo è arrampicare a Madonna di Campiglio, Pinzolo e in Val Rendena.

I pilastri, le pareti e le guglie dolomitiche attendono i più intrepidi, ma anche chi vuole testare per la prima volta l'arrampicata, sport di grande fascino e concentrazione, ha la possibilità di avvicinarsi con corsi organizzati appositamente. 

“L’alpinismo è salire alla vetta per la via più facile, tutto il resto è acrobazia” . Bruno Detassis.

Le guide alpine sono compagni ideali per praticare il climbing: dai corsi di roccia alle "vie normali", dalle vie facili ai gradi più difficili, la guida diventa colui che dà tutta la sicurezza necessaria e che insegna le tecniche migliori per affrontare tutte le difficoltà del caso.


Le vie classiche del Brenta

La Preus e la Maestri Alimonta sul Campanil Basso, la Via delle Guide sul Crozzon di Brenta, la Detassis sulla Cima Brenta Alta, sono alcune tra le vie classiche d'arrampicata più famose delle Dolomiti di Brenta che attirano ogni estate numerosi appassionati.

Bouldering in Val Genova

Il granito della Val Genova è particolarmente apprezzato dai boulderisti.
Questa meravigliosa valle, che si dispiega dal paese di Carisolo fino alla Piana di Malga Bedole, è solcata da numerose valli secondarie e selvagge che conducono alle montagne più alte del gruppo dell'Adamello e Presanella. 
Ricordiamo la Val Siniciaga, la Val di Lares, la Val di Folgorida, la Val Cercen, Val Gabbiolo, Val Rocchette e la Val Nardis. La valle è disseminata ovunque di blocchi di granito, per tutti i gusti, ripuliti e valorizzati con cura dai locals.. e il potenziale è ancora tanto!

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.