Junior Park Madonna di Campiglio
Junior Park Madonna di Campiglio è un parco completamente immerso nella natura e dedicato alla selvaggina autoctona, rappresentata in ventuno sculture in legno in dimensioni reali per raccontare in modo nuovo e coinvolgente le abitudini, qualità, pregi e benefici che essa reca al territorio e alla comunità.
Particolarmente dedicato alle famiglie con bambini, il parco sarà completato nell’estate 2024 all’interno della magnifica area di malga Zeledria, al cospetto delle Dolomiti di Brenta.
Nell’attesa, durante l’estate 2023, presso la Conca Verde di Madonna di Campiglio sarà possibile ammirare la prima delle ventuno opere, il maestoso cervo.
Junior Park Madonna di Campiglio è un progetto promosso dall’Associazione Amici dei Sentieri di Madonna di Campiglio, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo, il Parco Naturale Adamello Brenta, la Comunità delle Regole Spinale e Manez, i comuni di Pinzolo, Bocenago e Treville, e gli Operatori di Madonna di Campiglio.
Le opere sono realizzate dagli artisti della Scuola del legno “La Busier” di Praso (comune di Valdaone) e collocate nel rispetto della sicurezza e della natura del luogo.