Marketing turistico in un mondo digitale - Marco Besi e Eleonora Libera
Contenuti del corso:
- L' online customer journey: ovvero come un utente online diventa cliente
- Come cercano i potenziali clienti: il ruolo di google e cosa può fare un albergatore
- Inserire i social nella propria strategia promozionale: presenza gratuita e a pagamento
- Avere o no un sito internet: pro e contro e le caratteristiche di un sito internet che funziona
- Strategia, proposta di valore, marketing personas
- Google my business, sito, ota e piattaforme terze
Destinatari: Operatori aderenti alla prima fase formativa con Accademia d'Impresa. Corso base per operatori che hanno ancora dei dubbi e delle perplessità sull'utilizzo di strumenti digitali in maniera strategica.
Modalità formativa: Presenza (le prime tre ore), online i successivi incontri, per un totale di 12 ore
Docente: Marco Besi consulente di marketing e Eleonora Libera digital identity developer, content Creator e social media manager
Date di svolgimento:
1° incontro 10 maggio: in presenza, tre ore sulla strategia, proposta di valore e marketing personas (3 ore)
2° incontro 17 maggio: online, presenza sui social network (3 ore)
3° incontro 31 maggio: online, il sito aziendale come punto per la prenotazione delle camere (3 ore)
4° incontro 06 giugno: online, il sito aziendale come punto per la prenotazione delle camere (3 ore)
Luogo di svolgimento: Casa della Cultura (sala al piano terra) - Pinzolo per il primo incontro, poi collegandosi da remoto dalle 9.00 alle 12.00 per tutti gli incontri