Cesare Maestri

Cesare Maestri title=

Cesare Maestri, il runner delle Dolomiti

Cesare - A Short Film by Nicola Borsari from Borsari Nicola on Vimeo.

Classe 1993, nato a Borgo Lares, un piccolo paese nelle Giudicarie centrali, è laureato in ingegneria energetica all’università di Trento e Bolzano e si occupa di risparmio energetico ed energie rinnovabili. Ma la sua grande passione è la corsa in montagna.

Il tutto inizia con il titolo Italiano Junior e due titoli italiani da Promessa, oltre che la maglia azzurra under 23 nel cross e numerose vittorie in gare di rilievo internazionale. Ma è nella stagione 2016 che Cesare esplode definitivamente, prima laureandosi vicecampione nazionale di Corsa in Montagna lunghe distanzecampione d’Italia a staffetta di corsa in montagna e poi vestendo la sua prima maglia azzurra senior agli Europei di specialità ad Arco dove, con un quinto posto individuale, porta in dote i punti decisivi per entrare nella squadra Italiana Campione d’Europa.

La stagione 2017 lo porta alla vittoria del Titolo Italiano Assoluto di Corsa in Montagna Lunghe Distanze; nel 2018 Cesare vince la medaglia d'argento agli Europei di corsa in montagna e si aggiudica il secondo posto tricolore nella mezza maratona; nel 2019 diventa vicecampione mondiale in Argentina

Dopo due anni di stop dalle grandi competizioni a causa del Covid e dopo un piccolo infortunio Cesare centra il suo grande obiettivo: la medaglia d’oro agli Europei in Spagna, con una strepitosa vittoria nella gara individuale in salita. Ma la corsa di Cesare non si ferma qui e due giorni dopo il neocampione partecipa anche alla prova individuale di salita e discesa salendo sul secondo gradino del podio. Un oro e un argento che contribuiscono a portare la squadra azzurra di corsa in montagna a conquistare la vetta dei Campionati Europei di specialità e il primo posto nel medagliere finale della rassegna continentale di corsa in montagna e trail.
 

Article:

Cesare Maestri, vice-campione del mondo di corsa in montagna si racconta: "Corro e mi sento libero"... Leggi tutto
Cesare Maestri e Francesco Puppi hanno conquistato il miglior tempo conosciuto al mondo di salita alla seconda vetta più alta delle Dolomiti di Brenta, e ritorno... Leggi tutto

Migliori risultati 2023: 
Vincitore per il quinto anno consecutivo del Campionato italiano di Corsa in Montagna.
7° posto individuale al mondiale Up&Down (miglior europeo) e argento a squadre tra Kenia e Uganda.
Vincitore Giir di Mont.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.