La salita alla Giuggia è uno degli itinerari classici della Valle del Chiese, un tour a bassa quota molto appagante dal punto di vista sciistico.
Il percorso si svolge prevalentemente su ampi e panoramici prati che si prestano perfettamente ad una discesa divertente e appagante. Con buone condizioni di innevamento, questo itinerario è uno dei primi ad essere tracciato, la scelta ideale per chi cerca un tour leggero privo di difficoltà logistiche, ovvero con poco tempo a disposizione, ottimo terreno sia come campo pratica che circuito di allenamento per i più assidui, senza trascurare la bella discesa. In aggiunta, la possibilità di modulare a piacere la lunghezza dell’itinerario, raggiungendo solamnete Malga Giuggia ovvero proseguendo oltre sino all’omonima cima di Monte Giuggia.
An ideal route as a practice area up to Malga Giuggia. It is also a perfect training ground for more regular and experienced hikers. The ascent to Monte Giuggia is reserved for experienced hikers only.