Innovazione e tecnologia per definire insieme il futuro di Madonna di Campiglio.
Mountain Progress Lab è un progetto sperimentale che mette insieme tecnologie innovative, dati e narrazione.
Attraverso la raccolta e l’analisi dei dati del territorio, l’obiettivo condiviso tra Audi e Madonna di Campiglio è quello di prendere decisioni concrete sulle azioni da compiere nella località per proteggere la sua bellezza e diffondere consapevolezza sui grandi temi ambientali del nostro tempo.
Una mappatura del territorio innovativa e sperimentale.
Mountain Progress Lab è un progetto innovativo di tracciamento e analisi dello stato di salute del territorio.
Una mappatura inedita del territorio che integra i dati già presenti in località con nuovi dati mai raccolti in precedenza, validati e analizzati grazie alla collaborazione con l'Università di Trento.
La flotta Audi, appositamente allestita, permette una modalità di rilevazione ambientale in movimento del tutto sperimentale, supportata da sensori fissi posizionati sul territorio.
Una piattaforma digitale per visualizzare e raccontare i dati.
I dati raccolti saranno consultabili su una piattaforma online, che consentirà di approfondire le evidenze emerse dall’analisi e incoraggerà tutti all’adozione di comportamenti più consapevoli e attenti alla sostenibilità.
Un servizio di mobilità sostenibile.
Spostati lungo le Eco-routes con una delle auto full elettric, “sentinelle” ambientali equipaggiate con sensori per l'analisi dell'aria, e contribuisci anche tu alla raccolta di dati preziosi e alla diminuzione delle emissioni.
Un nuovo spazio per incontrarsi e collaborare.
Si chiama Smart Hub ed è il nuovo spazio polifunzionale di ri-generazione urbana accessibile anche a tutti coloro che desiderano usufruirne per fare smart working, incontri, riunioni di lavoro.
Mountain Progress Lab è un progetto che si evolverà coinvolgendo studenti, innovatori, startup per riflettere insieme e trovare nuove soluzioni per il futuro del territorio. Madonna di Campiglio è pronta così a diventare un laboratorio a cielo aperto per immaginare le nuove prospettive di sviluppo sostenibile.