Rifugio Segantini Val D'Amola

Rifugio Segantini Val D'Amola title=

Il rifugio alpino ai piedi della regina delle montagne, la Cime Presanella.

Dedicato al pittore trentino Giovanni Segantini che riportò sulle sue tele le luci, i colori e la laboriosità delle genti di montagna, il rifugio fu inaugurato nel 1901 e divenne la base di partenza preferita per le ascese a Sua Maestà, la Cima Presanella. Molti alpinisti si sono succeduti negli anni nell'affrontare questa dura sfida lungo le diverse vie di salita, altri si sono dedicati ai percorsi trekking meno impegnativi che incrociano il rifugio e che portano verso altri suggestivi posti. Gli appassionati di montagna sanno che al Segantini troveranno sempre la tipica accoglienza dedicata a chi decide di dedicare parte del suo tempo alla Natura, anche solo osservando in pace il magnifico panorama sulle Dolomiti di Brenta, che si stendono in tutta la loro maestosità di fronte al rifugio.

PUNTO DI FORZA

Il panorama sulle Dolomiti, la posizione strategica per la salita alla Presanella e la possibilità di gustare i piatti della cucina tipica trentina.

Opening and closing times

  • June 11, 2022 - September 20, 2022
  • All days from 05:00 to 22:00

Keep in touch, stay tuned

Subscribe to our newsletter to receive our news from Madonna di Campiglio: events and special dates, holiday ideas, and our top tips on skiing, hiking, bike routes, natural wellness and much more — all this with just a click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Close

Select period and filter

Select season:
Close

Request information


Close

Subscribe to the newsletter


Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Close

Thank you

Your request has been sent successfully and we will reply as soon as possible. A copy of the data you have provided us with has been sent to your email address.

Thank you

We’ve sent you an email. To activate the newsletter, click on the link you will find in the message. Thank you!