Ensemble Zefiro, Dalla Tafelmusik al divertimento
Nella natura, che sa di bosco e prati in fiore, attorno al Lago Asciutto, si alzano le note dei grandi Maestri della tradizione classica in un programma vivace e dinamico. Ensemble Zefiro fin dalla sua fondazione rappresenta la qualità nell’esecuzione in ambito di musica classica. Al suo interno si riuniscono apprezzati solisti delle maggiori e più famose orchestre in un organico variabile.
Per progetti speciali Zefiro si esibisce con la collaborazione occasionale dei migliori strumentisti in campo europeo. L’ensemble è riconosciuto a livello internazionale, quale punto di riferimento circa il repertorio della musica da camera del Settecento e Ottocento, legata alla musica da fiato ed eseguita con strumenti d’epoca.
Nella lunga carriera, Zefiro si è esibito sui palchi dei principali festival di musica di tutta Europa e ha suonato in tournée in tutto il mondo, viaggiando da Israele all’Egitto, il Sud America, Giappone, Corea, Canada, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Al successo di pubblico e critica accompagna premi e riconoscimenti internazionali legati all’attività discografica.
Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Paladolomiti, Pinzolo
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (vedi sotto)
Come arrivare
da Pinzolo con impianti Doss del Sabion seguendo il sentiero 357 e poi 307
ore 1,30 di cammino, dislivello 250 metri in discesa, difficoltà E
rientro consigliato via Pra Rodont con sentiero 307 e 307/b
ore 2 di cammino, dislivello metri in discesa 350, difficoltà E
Escursione con le Guide Alpine del Trentino
ad 15,00€ a persona (sotto gli 8 anni gratuita)
Agevolazione del 20% per i possessori del Trentino Guest Card e Card di territorio. Prenotazione obbligatoria online (disponibile a breve) entro le ore 12.00 del giorno antecedente l’escursione. Posti limitati