Due ruote e un casco

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO
data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Due ruote e un casco
Evento GRATUITO aperto a tutti

Bastano “due ruote e un casco”, qualsiasi tipo di bicicletta e soprattutto tante famiglie e bambini per divertirci insieme.


Giornata d’apertura dedicata a Marco Pantani.

Dopo circa vent’anni da una delle tappe del Giro d’Italia più tristi per il Pirata ma anche per i milioni di appassionati, tifosi e amici che non hanno mai smesso di seguirlo, Campiglio vuole omaggiare uno dei più grandi campioni che abbia scritto la storia del ciclismo.

Era il 1999 quando, proprio a Madonna di Campiglio, Pantani venne privato della possibilità di completare il Giro, in quell’anno dove era lui il protagonista con un vantaggio di quasi 6 minuti sul suo inseguitore più prossimo, Paolo Salvoldelli.

Questo grande atleta, che ha visto sfumare il suo sogno di vincere nuovamente il Giro, ha un legame indissolubile con Madonna di Campiglio. Venerdì 6 settembre il territorio lo vuole tributare attraverso una pedalata promozionale. Si tratta di un evento sportivo ma anche benefico che punta al sostegno della Fondazione Marco Pantani onlus alla quale tutti potranno liberamente contribuire.

"La bandana che vola, Marco che scatta. Non attenderà nessuno ha troppa fretta."Vado forte in salita per abbreviare la mia agonia" dichiarava apertamente. Non ha avversari ed entusiasma intere generazioni, quell'uomo in giallo che scatta. È l'orgoglio di una nazione, il Pirata che attacca. Scala montagne, la vita lo attacca. Lui risponde a fatica, ma la gente lo ama. Non fermarti Pirata, torna a lanciar la bandana. Hai raggiunto l'ultima vetta, non lanci più la bandana, ma per noi sei Marco, il Pirata che il pubblico ama".

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Ufficio Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Ufficio Pinzolo

+39 0465 501007

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivimi

 

Facebook

Instagram