Sono numerosi i percorsi per ciaspole e gli itinerari dedicati alle escursioni sulla neve a Madonna di Campiglio e nei dintorni di Pinzolo. Cosa aspetti? Parti per un’ esplorazione della natura imbiancata dalla neve, tutto attorno alle località della Val Rendena.
![]() |
I percorsi Ritort- Strada di Ritort, Campo Carlo Magno – Malga Mondifrà, Panorama Sentiero dei Siori, Lago di Nambino e Piana delle Malghette – Malga Vigo (solo nel tratto Rio Falzè – Malga Vigo) vengono tracciati e manutenuti entro 24 ore dalla nevicata di almeno 10 cm. |
Le racchette da neve - o ciaspole - sono l’ideale per le escursioni in montagna in inverno. Immergersi nel bosco circondati dalle Dolomiti, fare passeggiate su percorsi sempre nuovi, nelle valli laterali più nascoste o su sentieri conosciuti, fanno vivere suggestioni indimenticabili.
Per chi vuole assaporare il silenzio dei boschi, per chi ama passeggiare circondati da panorami mozzafiato nell'intimo incanto del Parco Naturale Adamello Brenta, tutto il territorio offre numerose possibilità oltre lo sci. Gli itinerari invernali vanno dalle semplici passeggiate nel bosco, ad escursioni con racchette da neve, fino a percorsi da praticare con sci e pelli di foca.
Scarica di seguito la brochure percorsi ciaspole e itinerari consigliati e chiedi ad una guida alpina suggerimenti, supporto tecnico e informazioni aggiornate sullo stato dei percorsi.
Per godere in sicurezza delle bellezze della montagna invernale e per scoprire nuovi itinerari rivolgetevi alla competenza e professionalità delle guide alpine e dotatevi di A.R.V.A., pala e sonda da neve.
time diff=2.7843790054321