Chiese, palazzi storici e musei

CERCA E PRENOTA ALLOGGIO
data di arrivo

CERCA E PRENOTA

  • Prenota qui perchè:  
  • nessun costo di prenotazione  
  • contatto diretto  
  • solo strutture partner APT  
  • piattaforma sicura al 100%

Chiese e santuari, palazzi sorici e musei a Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena

 

ATTENZIONE: L’apertura dei luoghi culturali e turistici e l’accesso agli stessi è regolata dalle misure di contenimento messe in atto dalle autorità governative e della Provincia Autonoma di Trento per far fronte all'emergenza sanitaria COVID-19. Le norme potranno variare nel tempo e prevedono l’applicazione di diverse misure di sicurezza - dalla chiusura, al distanziamento sociale, all'utilizzo obbligatorio di dispositivi di sicurezza individuale come guanti e mascherine. Si invita dunque a contattare direttamente i gestori dei servizi per una puntuale informazione sulle modalità di accesso

Chiese e santuari: il volto sacro della Val Rendena

 

La Val Rendena possiede un ricco patrimonio sacro rappresentato dalle numerose chiese che si ergono maestose in ciascuno dei suoi paesi.

La maggior parte di questi edifici sacri è impreziosita dalle opere dei Baschenis, una famiglia di affrescatori itineranti provenienti da Averaria che per oltre settant'anni furono attivi in dozzine di chiese delle Valli Giudicarie.

 

 

Palazzi sorici, masi, corti e musei: il passato si racconta

 

Il passato della Val Rendena è sotto i nostri occhi: ce lo raccontano le architetture montane dei masi, la struttura delle antiche corti e l'eleganza semplice e funzionale dei palazzi storici.

 

RICHIEDI INFO

contatti - dove siamo

Uff.
Madonna di Campiglio

+39 0465 447501

Uff.
Pinzolo

+39 0465 501007

WhatsApp
 

+39 0465 447502

ISCRIZIONE NEWSLETTER

 

Facebook

Instagram

time diff=2.0411548614502