Casa Cüs

Casa Cüs title=

Un perfetto esempio di architettura rurale alpina. La collezione di oltre 300 strumenti da lavoro è ricca di utensili per la lavorazione e la cesellatura del rame, dai martelli di legno a quelli di ferro o acciaio.

Tipico esempio di architettura rurale alpina, questo museo propone un percorso alla scoperta degli antichi mestieri, usi e costumi locali. In particolare, l'esposizione "La Bottega del Ramaio" è composta da circa 300 strumenti di lavoro del ramaio Egidio Gottardi, originario di Javrè, adoperati nella sua bottega artigiana in Tione e donati a Casa Cüs dai figli. La collezione è ricca di utensili per la lavorazione e la cesellatura del rame, dai martelli di legno per la sagomatura dei recipienti a quelli di ferro o d'acciaio per la martellatura decorativa, insieme ad incudini delle più diverse forme e dimensioni, mantici, cesoie, compassi e tanti altri attrezzi spesso realizzati dallo stesso artigiano, sia per l'esecuzione dei lavori di routine, sia per esigenze particolari.

PUNTO DI FORZA
Un percorso alla scoperta degli antichi mestieri, usi e costumi locali.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.