Chiesa San Giovanni Battista

Chiesa San Giovanni Battista title=

Pregevole chiesa medievale rimaneggiata nel Cinquecento. La sua acquasantiera di granito è collegata a una singolare leggenda: chi desiderava avere un figlio metteva la testa nel foro della pietra.

Questa chiesa medioevale fu rimaneggiata nel XVI secolo e, in tale occasione, affrescata da Simone Baschenis. Sulla facciata principale si apre un grande portale di granito con una croce scolpita sull’architrave; a sinistra un San Cristoforo affrescato con santi e paesaggio rendenese sullo sfondo; sopra il portale c’è una Madonna con Bambino e angeli, i santi Antonio Abate e Giovanni Battista. L’acquasantiera di granito murata è collegata a una singolare leggenda: chi desiderava avere un figlio metteva la testa nel foro della pietra. La località dove sorge la chiesa è chiamata Castèl: sul pianoro subito sopra, a 890 metri, la tradizione popolare colloca il primitivo paese di Massimeno, che sarebbe stato sepolto da una frana o distrutto dal fuoco. 

PUNTO DI FORZA:

Il San Cristoforo affrescato con santi e paesaggio rendenese sullo sfondo.

Aperture e chiusure

Puoi ammirare gli affreschi esterni durante tutto l'anno. 
Per eventuali visite fuori orario contattare il numero +39 0465 502534

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.