Il cuore di questo percorso è il Castagneto, un luogo incantato dove maestosi alberi di castagno, essenze naturali e prati silenziosi invitano a un contatto autentico e profondo con la natura.
Le uscite Dolomiti Natural Wellness hanno come filo conduttore la possibilità di ritrovare, nel riposo invernale della natura, preziosi momenti di quiete e di benessere interiore.
Durante l’esperienza, della durata di circa due ore, accompagnati da trainer del benessere, si alternano tratti di cammino e soste immersive che diventano vere e proprie stazioni di rigenerazione:
- la vita sotto la neve: osservazione e ricerca delle tracce vitali in apparente sospensione. Entrare nel ritmo della natura cogliendo il senso dell’alternanza degli opposti
- amico freddo: fare del freddo invernale il nostro alleato per superare paure e pregiudizi. Tecniche di rilassamento e di sviluppo del “calore interiore”.
- il silenzio della neve: attimi di ascolto e riflessione sul valore del silenzio in una società rumorosa e caotica.
- land art: lasciare tracce lievi ed armoniche del nostro passaggio utilizzando ciò che la Natura mette a nostra disposizione per entrare in sintonia con noi stessi.
Durata dell’attività 2 ore circa. L’attività verrà svolta accompagnati da trainer del benessere. Le attività, in base alle condizioni del fondo e metereologiche e su discrezione della guida, prevederanno tratti di camminata alternati ad esperienze stanziali.