Una giornata alla scoperta della Val di Breguzzo, passeggiata in compagnia a Malga d'Arnò e Malga Magiassone. Iniziativa del Distretto Famiglia Trentino.
Un educatore ambientale del Parco Naturale Adamello Brenta ti accompagnerà nell'escursione immersa nel paesaggio di media montagna fra malghe e boschi, l'irruenza dell'acqua farà da colonna sonora.
Presso le malghe conosceremo la vita dei malgari e il lavoro paziente dall'erba al formaggio.
PROGRAMMA:
Ore 09.00: Ritrovo presso il Cimitero Monumentale di Bondo, avviamento in auto presso Malga d'Arnò in Val di Breguzzo. Salita nel, bosco su comodo sentiero fino a Malga Magiassone e poi rientro a Malga d'Arnò.
ACCESSIBILITA':
L'evento presenta condizioni non idonee per permettere l'accesso a persone con difficoltà fisiche.
TARIFFA:
Attività gratuita ma su iscrizione obbligatoria entro venerdì 27 giugno inviando una email a: valledelchiesedf@gmail.com oppure tramite Whatsapp al numero +39 347 6840033.
INFO UTILI:
Escursione della durata di 2.30h, dislivello di 200mt.
Non adatta a passeggini
E' richiesto il pranzo al sacco.