Durante la settimana di carnevale, Madonna di Campiglio rivive l'atmosfera dei fasti della corte asburgica con la Principessa Sissi e l’Imperatore Franz Joseph
ANTEPRIMA PROGRAMMA:
Domenica 19 febbraio
ore 17.30: Arrivo della Corte - Piazza Sissi
La Corte Asburgica arriva nel centro di Madonna di Campiglio, per dare il via ai festeggiamenti del Carnevale con musica e balli (in collaborazione con il Filò della Val Rendena). Speciale sarà l'arrivo della Principessa e dell'Imperatore in carrozza.
Lunedì 20 febbraio
ore 16.00: Viivi l'esperienza "Un Te' con Sissi": Quando la Principessa Sissi villeggiò a Campiglio. Aneddoti e vicende sulla Principessa. Quattro chiacchiere presso il Salone Hofer, prestigioso salone delle feste degli Asburgo, in compagnia del ricercatore locale Paolo Bisti e di Giordana Luchesa, membro del Corist. A seguire te'con pasticcini in compagnia di Sissi.
Martedì 21 febbraio
ore 15.00: Carnevale dei bambini, grande festa per tutti i bambini, truccambi, balli e zucchero filato presso Piazza Sissi (a cura di Pro Loco Madonna di Campiglio).
Mercoledì 22 febbraio
dalle ore 18.00: “Aperitivo asburgico”, continuano i festeggiamenti a Madonna di Campiglio in compagnia della principessa Sissi. Un tuffo nel passato con gli aperitivi a tema nei locali: Bar Dolomiti, Majestic Lounge, Cafè d'Or, Caffè Campiglio by Jumper, Bar Suisse, Home Stube e Ober 1.
dalle ore 20.00: “Cena asburgica” con menù a tema nei ristoranti che aderiscono all'inziativa: Ristorante Semola Fina.
Giovedì 23 febbraio
ore 9.30: Vivi l'esperienza della "Sciata Asburgica", la sciata in costume d'epoca insieme alla coppia reale e alla corte, con l'accompagnamento dei maestri di sci.
ore 17.30: Intrattenimento itinerante in centro paese (a cura di Pro Loco Madonna di Campiglio).
Venerdì 24 febbraio
ore 19.00: Gran Ballo dell'imperatore, il tradizionale Ballo in costume d’epoca nello storico Salone Hofer dell’Hotel Des Alpes. Apericena, intrattenimento musicale e balli con la compagnia”Arco 800”.
*il programma dettagliato è in via di definizione. Ti invitiamo a rimanere aggiornato su questa pagina per tutti gli aggiornamenti.